Donato Pessolano (Basilicata in Azione): “La tragicomica fine annunciata del governo Bardi”. Di seguito la nota integrale.
Dopo un pomeriggio surreale, che ci ha fatto comprendere ancora di più, quanto siano fondamentali per Bardi e i suoi le poltrone di via Verrastro spero si pensi a lavorare.
“Incommentabile” è l’aggettivo più utilizzato nelle ultime settimane per descrivere il nuovo assetto regionale al fianco del Generale Bardi. Il passo indietro di Vincenzo Baldassarre, Gerardo Bellettieri e Vincenzo Acito prova a ricompattare il centro destra lucano. La nuova giunta regionale sarà composta da Alessandro Galella, Fratelli d’Italia, Cosimo Latronico, Fratelli d’Italia, il rientro di Francesco Cupparo, Forza Italia, e la conferma di Francesco Fanelli e Donatella Merra.
Donato Pessolano commenta anche gli eventi delle ultime settimane: «Avevo deciso di non sprecare più parole sulla situazione di via Verrastro e sul Bardi Ter ma le evoluzioni degli ultimi giorni sono davvero paragonabili ad uno show comico. Spero, mi auguro, che la giunta si dedichi al lavoro concreto, analizzando la situazione lucana nel concreto parlando con la gente comune che non ne può più di questa corsa alle proprie poltrone e di farlo sino a quando andremo a votare. Siamo stanchi di una situazione che blocca totalmente la nostra regione, la Basilicata merita altro. Basilicata in Azione – conclude – continuerà ad essere vigile senza farsi sfuggire nessuna mossa insensata, sperando non ve ne siano, da parte di Bardie dei suoi “fidati”».