Venerdì 9 luglio 2021 alle ore 10 presso il Grande Albergo di Potenza è in programma un importante convegno -aperto al pubblico- sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sullo sviluppo futuro della gestione dell’acqua, per l’agricoltura lucana.
Le nuove prospettive per uno sviluppo ecosostenibile, questo il tema su cui si confronterà il parterre del convegno voluto ed organizzato dall’on. Luciano Cillis(M5S) che aprirà i lavori.
Su le opportunità del PNRR per la transizione ecologica in agricoltura, interverranno l’on. Giuseppe L’Abbate già sottosegretario alle Politiche Agricole e il dr. Giuseppe Blasi Capo Dipartimento Politiche Europee ed Internazionali e Sviluppo Rurale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Mentre sulla corretta gestione dell’acqua e le prospettive di sviluppo in agricoltura, interverranno i Direttori Generali dell’ANBI (dr. Gargano) e del CREA (dr. Vaccari)
Concluderanno i lavori, l’on. Filippo Gallinella, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera e il dr. Francesco Vincenzi, Presidente ANBI (Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni Miglioramenti Fondiari)
La fine dei lavori è prevista per le ore 13.