Piero Marrese è il nuovo Presidente della Provincia di Matera. Al termine delle votazioni che si sono svolte nella sala consiliare della Provincia di Matera il sindaco di Montalbano è risultato il più suffragato con 400,608 voti ponderati sull’indice di ponderazione (143 voti assoluti). Nella competizione elettorale Marrese, candidato ufficiale del PD, ha superato il presidente uscente Francesco De Giacomo, sempre per l’area del centrosinistra, che ha conquistato 248,954 voti ponderati sull’indice di ponderazione (106 voti assoluti) e Vincenzo Zito, candidato del centrodestra e sindaco di Montescaglioso, che si è fermato a 213.607 voti ponderati sull’indice di ponderazione (76 voti assoluti). Schede bianche 2, schede nulle 4. Hanno votato per l’elezione del presidente della Provincia di Matera 331 consiglieri su 404 aventi diritto al voto, pari all’81%.
Avvocato di 38 anni, Piero Marrese risulta il più giovane presidente tra quelli eletti per guidare la Provincia di Matera.
Michele Capolupo
La fotogallery dello scrutinio e del nuovo presidente della Provincia di Matera e i risultati definitivi dello scrutinio (foto www.SassiLive.it)