Piero Ruggi, Presidente del Liberal Forum, in una nota annuncia che il movimento politico Liberal Forum aderità al partito unitario di Calenda e Renzi e lo farà direttamente o attraverso la preventiva adesione ad LDE. Di seguito la nota integrale.
“Non lo farà solo formalmente, ma dando un contributo concreto di idee, di progettualità e di uomini e donne liberali.
Per questo motivo il Liberal Forum chiederà a Celenda ed a Renzi di poter partecipare, sin dall’inizio, sia alla fase di stesura del Manifesto politico, sia alla fase di preparazione del congresso fondativo, sia alla fase di costruzione del partito.
In via preliminare, il Liberal Forum metterà a disposizione della costituitenda commissione i documenti politici su economia, energia, ambiente, ambiente, energia, giustizia e diritti civili elaborati e presentati agli eventi di Milano di dicembre 2022 e, recentissimo, di Torino dello scorso weekend.
Il nuovo partito unitario deve avere un’anima politico/culturale liberale che il Liberal Forum è immediatamente disponibile a contribuire a realizzare.
Ovviamente, pur aderendo al nuovo partito unitario, il Liberal Forum continuerà, anzi rafforzerà, la propria attività organizzativa sul territorio e di produzione politica, nella consapevolezza della necessità, sia di moltiplicare gli sforzi per una nuova diffusione delle idee e della cultura liberali soprattutto tra la nuova generazione, sia di continuare il lavoro intrapreso un anno fa di aggregazione delle forze liberali classiche per il momento ancora divise in decine di diversi movimenti ed associazioni”.
Mar 22