Il consigliere comunale del PD Pietro Iacovone contesta le scelte del Comune di Matera relative ai criteri inseriti nel bando per assunzioni a tempo indeterminato da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco De Ruggieri. Di seguito la nota integrale.
Con un provvedimento firmato giovedì 23 novembre dal Segretario Generale del Comune di Matera, l’amministrazione ha deciso di pubblicare un avviso per l’assunzione a tempo indeterminato di candidati risultati idonei in concorsi espletati da altri Enti della Regione Basilicata.
Si tratta di una scelta che non condivido.
Una scelta peggiore di quella che denunciai il 15 marzo scorso all’indomani di assunzioni decise dall’amministrazione, utilizzando gli stessi criteri, per reclutare personale da assumere a tempo determinato in attesa dell’espletamento dei concorsi pubblici, contestualmente sollecitati. Concorsi svoltisi successivamente in cui anche ai giovani materani, oltre a tutti coloro che hanno voluto cimentarsi, è stata data la possibilità di partecipare e, ad alcuni, di vincere la selezione.
Stento a capire le ragioni che hanno portato alla pubblicazione dell’avviso, palesemente discriminante e penalizzante, che di fatto impedisce ai giovani materani di poter ambire a trovare una occupazione stabile nel comune di appartenenza e limita le possibilità per tutti coloro che attendono di partecipare ad una selezione pubblica rispettosa della par conditio.
In attesa che si faccia chiarezza sull’accaduto e si rivedano le scelte assunte, ho deciso di non partecipare alla discussione ed alle votazioni dei prossimi provvedimenti comunali e di valutare la sussistenza delle condizioni per continuare a far parte di questa maggioranza.
Questa è un’altra di quelle decisioni “imposte” dal capoluogo di Regione. Ne abbiamo abbastanza noi materani di queste ingerenze “campanilistiche” che subiscono a loro volta imposizioni romane. Basta.!
nino silecchia
Che controllo c’è su graduatorie di piccoli centri potentini, mi domando e dico? Che nasca un’altro filone d’inchiesta a scoprire un vaso di Pandora? Ben venga, si faccia chiarezza!!!
Finalmente un consigliere che tiene fede all’impegno morale preso con i Materani candidandosi. Non certo come il Sindaco che dal palco “piagnucolando” prometteva sviluppo e occupazione per i Materani. Fessi noi a credergli. Ora di consiglieri come Pietro Iacovone ne vorremmo vedere più di uno, altrimenti la politica può andare a farsi benedire e con esse il consiglio comunale.
Nessuno parli di urgenza e di mancanza.di tempo, perché sarebbe oltre al danno la.beffa. annullate.Tutto e.ripartire
De Ruggieri sei un servo sciocco di Pittella. Bravi voi materani che l’avete votato!
Caro signor Pio A. Che fine ha fatto ??? Tanto odio verso l’ex sindaco e tanto amore per il “nuovo “ Sidanco !! Contento per tutto quello che sta combinando ??? Stanno “saccheggiando “ la nostra città ….in nome di una gloria che porterà solo miseria !! Vergognatevi voi che avete eletto un sindaco imposto dal presiedente di una regione sempre più allo sbando. Consiglieri comunali che avete esultato a favore del nuovo siodnco dove avete la faccia ???