Iniziato a Baragiano tour presidente Regione “Sbilanciamoci”
Iniziativa per spiegare ai cittadini gli aspetti fondamentali della manovra finanziaria regionale messa in campo per i prossimi tre anni
E’ iniziato da Baragiano il tour del presidente e della Giunta “Sbilanciamoci” per spiegare ai cittadini gli aspetti fondamentali della manovra finanziaria regionale messa in campo per i prossimi tre anni.
La prima tappa e’ la Valle del Marmo Melandro. Nel pomeriggio il viaggio proseguirà per Vietri di Potenza e Balvano.
Il Primo appuntamento si è’ svolto nell’istituto comprensivo “Carlucci” che comprende le scuole di Baragiano, Ruoti e Balvano; hanno partecipato anche agli studenti degli istituti superiori di Muro Lucano e Picerno e gli amministratori locali.
Il Presidente ha illustrato le voci principali del documento politico-finanziario, ribadendo la validità delle scelte operate nel segno del superamento di vecchie criticità e della proiezione di nuove opportunità in campo tecnologico e occupazionale soprattutto delle classi più impegnate nella lotta contro la crisi. Il Presidente ha poi spiegato come vengono utilizzate le royalties del petrolio e le risorse per la formazione e l’infrastrutturazione del territorio.
Mag 02