“Rivolgo il mio invito al segretario dei radicali lucani, Maurizio Bolognetti, a sospendere lo sciopero della fame intrapreso.
Il governo regionale che presiedo ha scelto la linea della responsabilità e della trasparenza sulla vicenda che sta riguardando il Centro Olio di Viggiano.
Come ho avuto modo di dire al segretario in diverse occasioni di confronto, non ultima quella dello scorso giovedì a conclusione della ispezione presso il Cova, è nostra ferma intenzione agire, lo ribadisco, con la più assoluta trasparenza.
La pubblicazione degli atti sul sito istituzionale della Regione, assieme alla tempestiva comunicazione di iniziative e dati in nostro possesso, lo testimoniano.
In uno al mio invito a sospendere il suo atto di protesta propositivo, mi appello alla onestà intellettuale del segretario perché comprenda le difficoltà dovute alla grande mole di atti.
Al contempo ho dato mandato agli uffici affinché venga data piena attuazione alla linea politica intrapresa dal governo da me presieduto”.
Lo afferma il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.
sono una macchietta i due: Pittella e Bolognetti. E’ tutto ben regolamentato e Cantone è intervenuto con circolari. molto precise