“Snellimento burocratico, agevolazioni e facilitazioni scaturenti dalla pesante crisi economica che ha investito il tessuto produttivo” sono l’obiettivo delle modifiche “ad alcune norme introdotte negli anni scorsi nei confronti del sistema imprenditoriale”. Così, il governatore lucano, Marcello Pittella, in riferimento alla discussione e votazione di alcuni emendamenti, in corso a Potenza nella riunione del Consiglio regionale della Basilicata sul disegno di legge “Collegato alla legge di stabilità 2016”. “Con la stessa impostazione di oggi – ha proseguito il presidente – avevamo fatto norme nel 2013 e nel 2014 introducendo disposizioni tese ad andare incontro agli operatori economici in difficoltà. Adesso, ad esempio, abbiamo pensato ad alcune modifiche per rendere più agevole la restituzione delle agevolazioni revocate condendo un tempo intermedio per la regolarizzazione”.
Ddl Collegato legge stabilità, lavori aggiornati a mercoledì 10 febbraio 2016
Esaminati circa 45 emendamenti di cui 31 approvati. Le materie affrontate riguardano, tra le altre, il turismo, le politiche della persona, le risorse idriche, la gestione dei rifiuti e la governance territoriale
I lavori del Consiglio regionale sono stati aggiornati al 10 febbraio, alle ore 10.
L’Assemblea ha esaminato circa 45 emendamenti al disegno di legge “Collegato alla legge di stabilità 2016” e ne ha approvati 31. Le materie affrontate riguardano, tra le altre, il turismo, le politiche della persona, le risorse idriche, la gestione dei rifiuti e la governance territoriale.