Il Consigliere Regionale del PDL Mario Venezia ha presentato un’interrogazione in merito al progetto formativo “Un Ponte per l’occupazione”.
Tale progetto formativo è di vitale importanza per il percorso lavorativo di centinaia di giovani lucani e il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal bando testerebbero sul campo la validità delle politiche formative attuate dalla Regione Basilicata. Tuttavia sin dalla partenza del programma numerose sono state le lamentele dei partecipanti e ancora oggi si apprendono da blog ed organi di stampa continue disfunzioni.
In considerazione di ciò il Consigliere Mario Venezia interroga l’Assessore alla Formazione e Politiche del Lavoro per sapere Se è vero che su Potenza e provincia siano stati attivati dei progetti fantasma da parte di improvvisati enti di formazione che raccolgono firme di frequenza per corsi inesistenti.
Chiede, inoltre, se sia possibile esentare i partecipanti dalle detrazioni IRPEF, a fronte di un guadagno mensile di 400 euro e se sia possibile monitorare l’indice di gradimento dei partecipanti prima della fine del programma prevista per luglio 2013.
Ott 19
PROPORREI ANCHE UN’INTERROGAZIONE SUL PROGETTO “WORK EXPERIENCE” DELLA REGIONE BASILICATA O MEGLIO GRADIREI SAPERE DALL’ASSESSORE VITI QUANTI PROGETTI SUI 900 E PASSA FINANZIATI, SONO CONTINUATI OLTRE I 6 MESI PREVISTI DAL BANDO; CIO’ PER CAPIRE SE LE IMPRESE DI STO TERRITORIO VOGLIONO REALMENTE INVESTIRE SULLA FORMAZIONE DEI GIOVANI O VOGLIONO “SFRUTTARNE” LE CAPACITA’ SOLO GRAZIE AGLI AIUTI PUBBLICI PER POI LASCIARLI DOPO I 6 MESI (finanziati dalla Regione, appunto) IN MEZZO A UNA STRADA. GRAZIE! E GRAZIE A SASSILIVE!
questa è la politica che viene fatta in questa regione…sfrutto il contributo x fregarmene di tutto il resto, il politico se ne lava le mani xkè ha mantenuto “l’equità sociale” e sta apposto con la coscienza (secondo loro)..e il sistema clientelare va avanti..vero partito democratico e company??? da anni e anni che va avanti questo teatrino x questo si vuole e si sta valutando un’alternativa a tutto questo schifo..un plauso a sassilive sempre puntuale nel raccontare determinate dinamiche anche se ci fanno accaponare la pelle.