“Facciamo chiarezza su un post del Consigliere regionale Alessandro Galella, datato 18 luglio 2014, con il quale veniva espressa solidarietà al popolo palestinese per un attacco israeliano particolarmente feroce.
È superfluo ripercorrere la cronologia dell’escalation di quell’estate facilmente reperibilie su wikipedia. Né inserirci in una querelle individuale.
Accogliamo sempre con favore le critiche, anche giornalistiche, quando ci permettono di confrontarci e quando riguardano atti e fatti. Poiché, però, viene messa in discussione la coerenza di Fratelli d’Italia Basilicata ci preme sottolineare che la posizione espressa dall’allora segretario cittadino di Potenza, Alessandro Galella, era in linea con quella nazionale del partito. E tanto è dimostrato da un post della Presidente nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che reca la stessa data di quello incriminato.
Questo perché la perdita di vite umane è sempre da condannare.
Ribadiamo che la critica giornalistica è legittima ma non quando lede l’immagine di un partito che ha fatto della coerenza delle sue posizioni un vanto.”.
Lo dichiarano in una nota Gianni Rosa, senatore di Fratelli d’Italia, Aldo Mattia, deputato di Fratelli d’Italia.
Gen 10