Maurizio Bolognetti, giornalista, Segretario di Radicali Lucani (in sciopero della fame dalle ore 23.59 del 27 febbraio per la vita di Radio Radicale. Per la democrazia, la giustizia, il diritto alla conoscenza, la verità) in una nota denuncia il post ricevuto sul suo profilo facebook che contiene una serie di offese nei suoi confronti. L’autore è stato denunciato.
Di seguito la nota integrale.
Bolognetti: faccio davvero fatica a non sentirmi inquieto.
Faccio davvero fatica a non collegare il messaggio dai contenuti minacciosi e ingiuriosi, che mi è stato recapitato a mezzo posta facebook, alle questioni di giustizia di cui mi sono occupato negli ultimi mesi.
Di certo sentirsi dare della “m….”, del “c………” e leggere che qualcuno vorrebbe mandarti in galera a “fare il brodo” e a “prendere l’artrite”, rende inquieti, soprattutto in una regione in cui non sono mai mancati i veleni giudiziari e non.
Minacce e ingiurie a Bolognetti: interviene il direttore di Radio Radicale, Alessio Falconio.
“A Maurizio Bolognetti va tutta la solidarietà di Radio Radicale per le minacce subite, sulla cui gravità ci rimettiamo alle autorità preposte che al contempo sapranno come sempre assicurare la sua incolumità”.