Sabato 2 marzo 2019 alle ore 17,30 in via Tommaso Stigliani a Matera, di fianco al Bar Schiuma, sarà inaugurata la sede del comitato elettorale e presentati i candidati del Partito Socialista Italiano in vista delle prossime elezioni regionali del 24 marzo.
Prenderanno parte all’inaugurazione anche gli esponenti del gruppo dirigente del PSI regionale Nicola Buonanova e Raffaele Tantone insieme al segretario regionale Livio Valvano.
“I socialisti – afferma Valvano – sono pronti a incontrare i cittadini lucano durante la campagna elettorale per discutere e per spiegare perché i valori che vengono da molto lontano, dal 1892, riassumibili nella ricerca di maggiori spazi di “libertà sociale” per i cittadini che si riconoscono in una comunità con una forte identità collettiva, sono oggi la migliore bussola per par progredire la società lucana, per costruire il #futuro. Insieme ai lucani dobbiamo rovesciare la percezione che dall’esterno fa apparire la Basilicata come periferia tra gli ultimi.
Dobbiamo far crescere l’immagine da regione percepita come marginale negli anni ‘50/’60, quando le multinazionali del petrolio ci consideravano terra di miseria, per diventare la terra percepita come sana, genuina e attraente per il suo paesaggio, i beni culturali, l’arte, le tradizioni e i prodotti agroalimentari, la frontiera dell’innovazione, del progresso, delle nuove tecnologie”.