Lunedì 27 maggio 2024 alle ore 11.30 nella sede di Scambiologico a Potenza è in programma la conferenza stampa e presentazione alla città dei candidati di Europa Verde nella lista AVS (Alleanza Verdi-Sinistra) per le prossime elezioni europee con la presenza dell’europarlamentare Rosa D’Amato e dell’onorevole Francesco Borrelli. Ad annunciarlo in una nota Giuseppe Digilio, Portavoce regionale di Europa Verde Basilicata e Donato Lettieri, Componente della Direzione Nazionale di Europa Verde. Di seguito la nota congiunta di Digilio e Lettieri.
“L’europarlamentare Rosa D’Amato, attualmente parte della Commissione per i Fondi delle Aree Sottosviluppate, lavora attivamente per promuovere lo sviluppo e la coesione territoriale nelle regioni più svantaggiate. L’onorevole Francesco Borrelli, Vice Presidente della Commissione Ecomafie, è impegnato nella lotta contro i crimini ambientali e nella tutela del nostro ecosistema.
La conferenza stampa sarà un’importante occasione per conoscere da vicino le loro proposte e i loro impegni per il Sud Italia e per l’Europa. Saranno infatti presenti anche le candidate e i candidati di Europa Verde al Comune di Potenza nella lista Città’ Nuova. Vi aspettiamo per discutere insieme delle sfide e delle opportunità future, a partire dalle prossime elezioni amministrative del comune di Potenza.
E’ prevista la Partecipazione del Candidato sindaco al Comune di Potenza Pierlugi Smaldone. Siamo convinti che il “Coraggio di osare” sia la chiave giusta per portare in Europa le istanze delle cittadine e dei cittadini del Sud”.