Il Capogruppo della Lega, Tommaso Coviello,interviene sulla presunta scadenza dell’ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale.
“Rimango basito dinanzi alla lettura di un articolo di giornale pubblicato stamane” afferma il Capogruppo in Regione, “ove si paventauna presunta scadenza dell’Ufficio di Presidenza citando impropriamente gli articoli del Regolamento di funzionamento del Consiglio, spingendosi sino ad affermare l’illegittimità di tutti gli atti adottati successivamente al 6 maggio (un anno dall’insediamento della nuova consiliatura).
E’ appena il caso di ricordare, e bene avrebbe fatto chi scrive a documentarsi meglio, che la durata dell’ufficio di Presidenza è stabilita dall’art. 27 dello stesso Statuto, il quale al comma 5 recita testualmente: “i componenti dell’ufficio di Presidenza restano in carica per trenta mesi e sono rieleggibili”.
Non vi è pertanto alcun vuoto normativo da colmare con l’approvazione del nuovo regolamento.
Conseguentemente l’Ufficio di Presidenza e tutti i suoi componenti, Presidente compreso, sono nel pieno delle loro funzioni
“Sarebbe basta una più attenta e meno faziosa lettura dello Statuto” conclude Coviello, “per arrivare a queste ovvie conclusioni”.
Spetta agli organi di informazione fare corretta informazione e non strumentale disinformazione.
Mag 22