“Grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal candidato di Centro Democratico, Nicola Benedetto, alle primarie della coalizione di Centrosinistra in Basilicata. Benedetto ha raccolto circa il 10% dei consensi su base regionale, con una punta del 20% nella Provincia di Matera. Un risultato che conferma un crescente radicamento di Centro Democratico sul territorio lucano”. E’ quanto dichiara Pasquale Lionetti, Coordinatore regionale del partito guidato da Bruno Tabacci.
“Un elettore su cinque nella Provincia di Matera ha scelto il nostro candidato, con risultati eclatanti in grandi comuni come Matera (16%), Bernalda (77%) e Pisticci (42%). Positivo anche il risultato nella Provincia di Potenza in particolare nei comuni di Genzano di Lucania e Tolve dove Nicola Benedetto ha raggiunto percentuali di consensi maggiore rispetto agli altri candidati”.
“La nostra lealtà alla coalizione di centrosinistra è stata confermata da questa partecipazione concreta alle primarie, in cui il Centro Democratico ha voluto dare un respiro più ampio rispetto al semplice confronto interno al PD. Coinvolgendo, in questo modo, un elettorato moderato nel campo del centrosinistra con proposte politiche riformiste di qualità in vista delle prossime elezioni regionali. Un sincero ringraziamento dunque va a tutti gli amici e gli elettori che hanno voluto premiare il nostro impegno e quello di Nicola Benedetto”, conclude Lionetti.
“Il 10% raccolto in Basilicata dal candidato del Centro Democratico Nicola Benedetto alle primarie del centrosinistra per le elezioni regionali è motivo di grande soddisfazione e testimonia la qualità della nostra proposta ma non mi sorprende perché da mesi stiamo lavorando non solo in Basilicata ma su tutto il territorio nazionale per strutturare il nostro partito con ottimi risultati che presto saranno visibili anche in molte altre realtà d’Italia”. Lo dichiara Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico.
“Complimenti a Benedetto, a tutte le donne e gli uomini del Centro Democratico della Basilicata per il lavoro svolto e un grande ringraziamento a tutti gli elettori di centrosinistra che hanno dato fiducia al nostro candidato. Il nostro risultato rappresenta peraltro anche un segnale che il Pd credo debba finalmente cogliere: se vuole vincere non può continuare a coltivare inutili illusioni di autosufficienza ma deve allargare il proprio raggio d’azione collaborando alla costruzione di una coalizione coesa e riconosciuta per la sua serietà dal suo elettorato. Diversamente – conclude Tabacci – lo stesso Pd, peraltro in gran parte d’Italia ormai diviso in correnti che spesso faticano a dialogare perfino tra loro, difficilmente potrà pensare di portare avanti una proposta vincente per le amministrazioni locali e regionali, così come sul piano nazionale”.
è un risultato tutto attribuibile a Benedetto, complimenti. La squadra era ed è azzoppata.
Benedetto meritava e merita qualcosa in più
MERITA’ DI PIU’ PERCHE PAGA?
Caro pio tu non hai capito un tubo il risultato è frutto di un lavoro di squadra fatto durante questo periodo , dato che tu non ci sei nel partito non parlare a vampera ………..questo risultato è UN LAVORO DI SQUADRA e non e come dici tu.
il partito e dove è?
Certo c’è Autilio ma è impresentabile, per i miei parametri.
Nella vecchia IDV c’era bella gente e non so dove andrà a finire, dalla parte del potentino.
Non potete spendere Angelo Sanza, il nuovo ibrido che avanza.
un lume c’è ed è Tabbaci.
Il resto se c’è è sotterraneo ed io mi preoccuperei.
Basta dire che MICHEL: chi è? ma è il minimo perchè si può risalire
Benedetto con tuti i limiti ci mette cuore ed ha capacità organizzativa unita ad un pò di soldi per farlo.
il partito c’è ed è pure giovane………da soli non si vince ma vince il gruppo…..caro io sono uno di quelli che si è rotto il c… per portare i voti e ti garantisco che le persone hanno votato me e il simbolo del partito .
Caro Memento se Benedetto paga come dici tu.. allora gli altri fanno di peggio! e lo sai già come fanno….
dunque non dire ca …..te