Il sondaggio di SassiLive anticipa on line le primarie di Matera 2020. Domenica 22 marzo 2015 i cittadini materani potranno partecipare alle primarie del nuovo movimento civico “Matera 2020”: i candidati sono il co-fondatore del Circolo La Scaletta, presidente della Fondazione Zétema e componente dimissionario del Comitato scientifico di Matera 2019 Raffaello De Ruggieri, Maria Rita Iaculli, 60 anni, viceprefetto di Brindisi nonchè commissario prefettizio del Comune di Trani e già impegnata per diversi anni nella Prefettura di Matera, Antonio Serravezza, già general manager di due note aziende del mobile imbottito e fondatore del gruppo facebook “Sei di Matera se…”, l’architetto Venanzia Rizzi, con esperienze professionali tra Italia e Finlandia e al giovane Massimiliano Amenta, portavoce della lista Matera Si Muove.
SassiLive anticipa le primarie di Matera 2020 lanciando un sondaggio sul portale.
Clicca qui per votare il tuo candidato sindaco tra i cinque proposti dal Comitato Matera 2020 oppure apri la pagina cliccando sul pulsante “I sondaggi di SassiLive”, posizionato nella parte superiore della nostra home page.
Il sondaggio di SassiLive è on line da martedì 3 marzo e si concluderà sabato 21 marzo, alla vigilia della consultazione programmata da Matera 2020.
Le primarie di Matera 2020 si svolgeranno infatti domenica 22 marzo dalle 8 alle 23 in 18 presidi che saranno dislocati nei quartieri della città. Per votare i cittadini dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria o tessera elettorale e di un documento d’identità. Si potrà votare in qualsiasi presidio perchè le votazioni saranno registrate in tempo reale e consultabili on line. Potranno partecipare tutti i cittadini residenti a Matera e iscritti nelle liste elettorali dal 19 marzo 2015.
Michele Capolupo