Il segretario lucano del PD Roberto Speranza è il coordinatore politico delle primarie di Pier Luigi Bersani. Ad affidare il prestigioso incarico a Speranza è stato il segretario nazionale del Partito Democratico.
La squadra di Bersani per le prossime primarie di coalizione del centrosinistra, previste nel prossimo mese di novembre, è così formata: il coordinatore politico è Roberto Speranza (segretario regionale del Pd Basilicata), la portavoce del comitato è Alessandra Moretti (vicesindaco di Vicenza), il coordinatore per i rapporti con la società civile è Tommaso Giuntella (consigliere nel Municipio XVII di Roma).
Incarico a Speranza, nota di De Filippo
“Credo che tutta la Basilicata debba essere orgogliosa per l’attestazione di stima insita nell’incarico che il segretario del Pd lucano, Roberto Speranza, ha ricevuto dal segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani”. Così il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo.
“Dal canto mio – prosegue De Filippo – aggiungo all’orgoglio un ulteriore elemento di fiducia legato al riconoscimento implicito che questo incarico comporta, ossia che la Basilicata continua nella sua tradizionale capacità di lasciare emergere una buona classe dirigente, capace con la preparazione, le qualità personali e la cultura politica di imporsi all’attenzione nazionale ben oltre rispetto a quanto garantirebbe la forza numerica di questa terra, in cui risiede circa l’uno per cento della popolazione italiana. Al di là della comune appartenenza politica e della comune visione rispetto alle scelte da fare per il governo del Paese dopo le elezioni del 2013 – conclude il Presidente della Regione – sento il riconoscimento implicito nell’incarico di Speranza come un’attestazione per tutta la Basilicata”.
Incarico a Speranza, nota di Braia (PD)
Gli auguri di buon lavoro, che arrivano dall’intero gruppo PD in consiglio regionale, in questa occasione sono accompagnati da un impegno concreto a sostenere Roberto Speranza nella doppia veste di segretario regionale del PD Basilicata, in un momento estremamente delicato e complesso della politica locale, e di coordinatore della campagna elettorale per le primarie del Segretario Nazionale Pierluigi Bersani.
Il compito tanto prestigioso quanto impegnativo, oltre a rappresentare un motivo di orgoglio, è un riconoscimento per l’intera classe dirigente lucana del Partito Democratico e ad una generazione, che se chiamata a responsabilità, è in grado di farsi apprezzare a tal punto da meritare nomine a svolgere ruoli e funzioni determinanti per il futuro, in questo caso, di un leader politico e del più importante partito della nostra nazione.
Il rinnovamento che in politica prima che altrove, và inteso prima di idee e poi di persone, è una strada che per essere percorsa necessita di un supplemento straordinario di coraggio nelle scelte e nelle azioni ed è un processo che per diventare naturale non deve generare inutili e dannosi conflitti tra generazioni ma essere considerato la più grande opportunità che una società si può regalare per assicurarsi un adeguato futuro.
Incarico a Speranza, nota di Adduce
“La nomina di Roberto Speranza, a coordinatore politico delle primarie di Pier Luigi Bersani rappresenta un prezioso riconoscimento al lavoro svolto in questi anni dal segretario regionale del Pd della Basilicata”. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, che già ieri sera aveva chiamato Speranza per congratularsi per questo prestigioso incarico e per augurargli un buon lavoro. “Lo sguardo innovativo di Speranza e la sua straordinaria capacità di costruire relazioni positive con la società e all´interno del partito sapranno dare un prezioso sostegno al lavoro di Pierluigi Bersani. Sono certo – afferma Adduce – che grazie alla sua autorevolezza ed esperienza, ma anche alla squadra che lo accompagnerà durante le primarie, il segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, saprà guadagnarsi la guida dell´intera coalizione di centrosinistra per assicurare finalmente al Paese un governo capace di aprire una nuova prospettiva di futuro e un nuovo orizzonte di speranza per le famiglie, i lavoratori ed i disoccupati italiani in questa difficile congiuntura economica”.
Incarico a Speranza, nota di Guarini
Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per la nomina di Roberto Speranza quale coordinatore della campagna per le primarie di Pierluigi Bersani. È il riconoscimento delle qualità che Roberto ha dimostrato svolgendo con serietà e grande competenza il suo ruolo di segretario regionale del Partito Democratico. Ma, al di là della stima personale, credo che questo incarico debba rappresentare anche motivo d’orgoglio per tutta la Basilicata. A nome del Partito Democratico di Matera auguro quindi a Roberto Speranza buon lavoro, certa che sarà all’altezza dell’impegno che lo attende.
Simonetta Guarini – Segretaria Pd Matera
Incarico a Speranza, nota di Lupo
Vito Lupo, componente della segreteria provinciale PD e prossimo vicesegretario regionale del PD, esprime grande soddisfazione per il prestigioso incarico affidato da Bersani a Speranza. La scelta dà lustro a tutta la classe dirigente del PD lucano. Speranza, al quale auguro un proficuo lavoro, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per chi intende dare un contributo di idee nel Partito Democratico e per chi condivide con lui l´obiettivo di rendere migliore e più giusto il futuro del nostro Paese.
Incarico a Speranza, nota di Prima Persona Basilicata
“A titolo personale e come coordinatore dell’associazione Prima Persona Basilicata – afferma Mario Polese – mi congratulo e faccio i migliori auguri di buon lavoro al giovane Segretario del Partito Democratico di Basilicata Roberto Speranza per il prestigioso incarico di coordinatore nazionale della campagna per le primarie di Pierluigi Bersani. Questa nomina dimostra che anche in Italia, come in Europa, oggi è possibile coniugare ringiovanimento meritocratico con dirigenza e responsabilità. L’auspicio è che l’abnegazione del mio concittadino Roberto funga da sprono ai tanti giovani lucani impegnati nell’attività politica all’interno dei partiti, baluardo assoluto di democrazia, che solo attraverso politiche di saggio rinnovamento possono ritrovare quel ruolo di leadership sociale oggi compromesso”
Speranza, un cognome, un destino…
IL PD FA BENE A CONTINUARE SU QUESTA STRADA A FARE FINTA CHE TUTTO VA BENE! VERA MERITOCRAZIA !!! VEDI QUELLO CHE SUCCEDE NEL PD CITTADINO, PROVINCIALE E ANCHE REGIONALE .APPLAUSI AL MERITO!!!!!!! ANCHE A TE vito lupo
Un giovane segretario premiato, è sempre un piacere. Ragazzo di bell’aspetto, buona cultura, quel che si dice presentabile ,la Basilicata perbene E allora, mio giovane Speranza , conosce le cose di casa? Un pd ,materano allo sbaraglio,fa scempio delle istituzioni. Bersani brav’uomo sa, che Matera ricorre al Tar, vanta la tripla A e azzera la Giunta…in questi tempi di sobrietà. A Matera pura macelleria politica . Non faceva prima il pd, a sostituire un ottimo assessore al bilancio con motivazione se ne aveva politiche piuttosto che per beghe da pollaio? Al giovane Speranza , chiedo se è possibile che nel suo partito facciano politica persone di valore o solo banditi…che squallore il suo pd in Provincia e nel mio Paese,Irsina. Buon lavoro, Speranza ,le auguro che sia diverso dai Bubbico boys della mia comunità…e dagli scaltri, spregiudicati, mediocri e ingordi uomini che aggrediscono la politica e le istituzioni.
Che scempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dalle varie note, si evince una sola cosa che i vari personaggi già pregustano varie poltrone ancor più sostanziose che potrà produrre l’ effetto “SPERANZA” il che è tutto dire in un eventuale “GOVERNO BERSANI” povera italia ed aimè poveri noi lucani VERGOGNA
IMPUNITAS SEMPER AD DETERIORA INVITAT