Dopo aver preso atto del completamento dello staff del sindaco Bennardi, la Cisl Fp di Matera e la Cisl Basilicata in una nota chiedono all’Amministrazione Comunale di Matera di risolvere in tempi rapidi le problematiche che riguardano il personale in servizio nel Palazzo di via Aldo Moro. Di seguito la nota integrale.
La componente sindacale CISL FP del Comune di Matera, unitamente alla Segreteria Regionale di Basilicata, apprendono con piacere della conclusione della procedure amministrative finalizzate al completamento dello staff del Sindaco e del suo Gabinetto, con la individuazione dei componenti signori Rubino e Mazzei, dopo la designazione del portavoce Piergiuseppe Otranto.
Così come apprezzano, con piena condivisione, la decisione di confermare nella figura del Segretario Generale e Dirigente del personale la dottoressa Ettorre, che in questi anni ha retto con estrema professionalità e correttezza il complesso ruolo, oltre ad essere profonda conoscitrice della macchina comunale.
Ora però che la squadra del Sindaco è stata integrata delle professionalità ritenute indispensabili, la componente Cisl Fp chiede con determinazione, anche in considerazione della delega al Personale conservata dallo stesso Sindaco, che si completi sollecitamente la ricognizione del personale e si dia avvio alla fase di confronto sullo schema organizzativo e sul piano del fabbisogno triennale ed assunzionale. Piano che deve provvedere oltre alla copertura di alcuni profili professionali scoperti a causa dei pensionamenti, anche l’eliminazione del part-time e la valorizzazione delle professionalità interne esistenti, con eliminazione del precariato.
Prima che si metta mano al bilancio, il confronto deve essere avviato e concluso, essendo il bilancio la fonte primaria di programmazione e di finanziamento della spesa.