Gabriele Propati, dirigente regionale Lega, chiede al sindaco di Montalbano, Piero Marrese, immediati ristori per le attività commerciali del paese. Di seguito la nota integrale.
Da qualche giorno la città di Montalbano Jonico, così come tutta la Basilicata, sta vivendo il grande disagio legato alle restrizioni della zona rossa imposta con Decreto del Ministro Roberto Speranza.
Siamo alquanto rammaricati che il Sindaco di Montalbano nonché Presidente della Provincia di Matera non sia fra i 24 Sindaci che hanno protestato vivamente contro l’istituzione della zona rossa, provvedimento che rischia di mettere in ginocchio la già precaria situazione socio-economica di tutti i lucani.
Tutte le categorie produttive della città sono allo stremo. E’ il momento di dare un segnale concreto a tutte quelle attività che hanno subito e continuano a subire danni soprattutto in conseguenza delle restrizioni da zona rossa.
Pertanto, in attesa di iniziative della Regione e del Governo, la Lega Salvini Premier di Montalbano Jonico chiede con forza al Sindaco Marrese di provvedere ad immediati ristori per le categorie maggiormente colpite dalle restrizioni sanitarie.
Chiediamo ai nostri amministratori di pensare meno alla propaganda spicciola e di prodigarsi per il bene comune e soprattutto di venire incontro ai reali bisogni dei cittadini montalbanesi.