Aliano, tra le dieci finaliste in corsa per il titolo di “Capitale Italiana della Cultura 2027”, ha presentato il dossier di candidatura “Terra dell’Altrove” durante le audizioni pubbliche nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma. Presente, in rappresentanza della Provincia di Potenza, il consigliere Filippo Sinisgalli.
“”Aliano, Terra dell’Altrove” è molto più di un dossier; è la celebrazione delle peculiarità dei nostri comuni, di quello che ci caratterizza e di cui dobbiamo essere più orgogliosi – dichiarano congiuntamente il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano e il Consigliere, Filippo Sinisgalli – Una commistione tra passato e futuro, tradizione e innovazione che pone al centro la cultura come volano di sviluppo del territorio, valorizzandolo attraverso un viaggio capace di ispirare e sorprendere. Una grande opportunità per la nostra regione e che, come Provincia, abbiamo sostenuto fin dall’inizio.
Ad Aliano vanno i complimenti dell’Ente provinciale, nella certezza che questa testimonianza di amore per la nostra terra e di impegno per la sua crescita sia solo il primo passo di un percorso di sviluppo condiviso.”