In una nota della federazione provinciale del PSI emessa a conclusione del vertice di maggioranza, tenutosi nella serata di mercoledì finalizzato alla verifica del perimetro di maggioranza ed al rilancio dell’attività amministrativa del Comune di Matera, si prende atto – dichiara Innocenzo Loguercio,presidente della direzione regionale PSI- di un perimetro piu’ ampio, che va qualificato politicamente per condividerne lo spirito, la composizione e le finalità.
“I socialisti – continua Sergio Stigliano – rimangono fermamente convinti della necessita di un azzeramento e di una rigenerazione della giunta”.
Si prende atto – prosegue il segretario Provinciale PSI – che vi sono state delle aperture sul punto,ma i socialisti chiedono alla coalizione ed al Sindaco di andare fino in fondo.
“In sintesi- conclude Raffaele Tantone – segretario regionale dei giovani socialisti – il Psi rimarrà leale e coerente al mandato elettorale conferito dai Materani 4 anni orsono,ma non staremo in silenzio, di fronte al rischio di perdere l”ultimo treno” utile per rilanciare politicamente e programmaticamente il governo della città di Matera”.
Mag 15