Leonardo Recchia ha inviato alla nostra redazione un documento per conto dell’associazione “Questioni Ferrandinesi.
Di seguito il testo integrale.
“Un contributo al Paese”
La crescita di una comunità passa attraverso il confronto ed il coinvolgimento dei cittadini, perché è così che si sprigionano energie ed idee che aiutano a migliorare le cose e ad accrescere la soddisfazione di tutti.
A Ferrandina questo non sta avvenendo in modo adeguato.
Tra la gente si coglie la voglia di una migliore e più estesa partecipazione alla vita amministrativa e cittadina, per discutere ed esprimere anche la propria opinione ed avanzare eventuali proposte su una serie di questioni che interessano la nostra comunità.
È diffusa l’idea che su molti temi ci sia bisogno di maggiore informazione, confronto ed elaborazione di idee e proposte.
Questa è la ragione che ha spinto alcuni cittadini a creare un gruppo civico ed apartitico, denominato “Questioni Ferrandinesi”, con l’obiettivo di offrire a tutti occasioni di confronto libero ed aperto.
È con questo spirito critico ma costruttivo che,su una serie di questioni che meritano più informazione ed approfondimento,il gruppo intende aprire un dibattito, al quale invita tutti i cittadini a partecipare.
Infine invitiamo tutti ad aderire al gruppo “Questioni Ferrandinesi” inviando una mailall’indirizzo: questioniferrandinesi@gmail.com