“L’impegno del Ministro Urso nei confronti di Melfi è un esempio di coerenza. L’accordo tra il MIMIT e Stellantis annunciato questa mattina è infatti l’ennesima riprova dell’impegno del governo Meloni nel rilanciare l’industria italiana”. Così dichiara in una nota l’On. Salvatore Caiata, Presidente dell’InCE.
“La notizia annunciata dall’AD Tavares questa mattina – prosegue il deputato di Fratelli d’Italia – in merito alla possibilità di produzione da parte dello stabilimento di Melfi di un quinto modello, oltre ai quattro già annunciati, è l’effetto di un’azione di Governo attenta non solo al tessuto industriale della nostra Nazione, ma anche a quello di una regione, come la Basilicata, che sta sempre di più conquistando la sua centralità, guardando nuove opportunità di sviluppo. *Un risultato importante per la mia regione, la Basilicata, di cui Melfi rappresenta un’area fondamentale*”.
“Non posso che fare il mio plauso al Ministro Urso che in nemmeno un anno di Governo continua ad raggiungere importanti risultati allo sviluppo industriale della nazione e dei suoi territori, come Melfi, che possono assistere a una nuova primavera industriale”- conclude infine il Segretario della Commissione Affari Esteri.