La federazione provinciale di Matera del Partito Socialista Italiano esprime e rinnova la propria soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito alle scorse elezioni amministrative in Provincia di Matera.
In particolare, alla soddisfazione per la vittoria netta conseguita nella città dei Sassi si aggiunge la meritoria designazione di ben 3 assessori alla lista dei Verdi e dei Socialisti.
Inoltre, per il Partito Socialista Italiano costituisce enorme soddisfazione l’attribuzione della delega assessorile al segretario cittadino, il compagno Raffaele Tantone, il quale unitamente a tutto il gruppo dirigente e militante ha lavorato – dapprima – per la formazione della coalizione e – successivamente – per il conseguimento della strepitosa vittoria.
Afferma il segretario provinciale, Gianluca Palazzo che il compagno Tantone, da sempre impegnato politicamente nelle fila del P.S.I., saprà portare avanti con dedizione, abnegazione, competenza e spirito di servizio le deleghe ricevute dal Sindaco di Matera.
Palazzo, infine, rinnova gli auguri al neo Sindaco, nonché collega, Domenico Bennardi ed all’intera compagine amministrativa per il mandato elettivo, con la consapevolezza e fiducia che sapranno dare a Matera il giusto ruolo e dignità che il voto popolare ha chiaramente espresso, rappresentando la coalizione un valido laboratorio politicoper le sfide politiche future che attendono i nostri territori.