Alle 19 di martedì 16 giugno 2015 l’avvocato Raffaello De Ruggieri ha varcato la porta del suo ufficio al sesto piano del Comune di Matera e si è accomodato per la prima volta sulla poltrona destinata al primo cittadino della città dei Sassi.
A seguito dell’inaugurazione di Panorama d’Italia “Matera tocca a te” prevista mercoledì 17 giugno alle ore 17,30, a cui non farà mancare un suo indirizzo di saluto, il Sindaco Raffaello de Ruggieri ringrazierà i suoi elettori in piazza Vittorio Veneto.
La presidente dell’Ufficio elettorale centrale nel pomeriggio di lunedì 15 giugno 2015 alle ore 16.35, in municipio, ha proclamato sindaco di Matera l’avv. Raffaello De Ruggieri eletto con 15.488 voti (54,51 percento). De Ruggieri prende il posto di Salvatore Adduce (12.926 voti, 45.49 percento).
In attesa della cerimonia ufficiale che sancirà di fatto l’insediamento al Comune di Matera su SassiLive arriva il toto-assessori.
Invitiamo quindi i lettori a suggerire i nomi degli assessori che dovrebbero formare la giunta guidata da Raffaello De Ruggieri.
Pulci, Zecche e Papataci.
Si consiglia al nuovo sindaco una disinfestazione della sua coalizione, altrimenti, sarà divorato. Giù le mani dal bene comune!
Consiglierei un magistrato ed un gruppo di cittadini al di sopra di ogni sospetto come garanti esterni e se proprio vuole fare le cose per bene, democrazia partecipata e diretta su scelte che condizionano la vita dei cittadini, es. trivellazioni, inceneritori. Nemmeno un centesimo allo sgabuzzino della tv e alla sua famiglia, sono un disservizio micidiale e fuorviante. In pratica Nessuno se li caca.
Faccio il toto assessori al contrario :
No a viti
No a santochrico
No a mastro e simone
No a tortorelli
No alla rossella bella tosta( ma mica tanto )
No alla cotogna
No alla paperina pardon paterina
No al rosso che fa cucu
No al benedetto dentista( due oiccioni con una fava)!!!!
Si a paradiso
Si a girolamo
Si a tutto quelli che diranno NO!!!!
Io spero solo che l`avvocato De Ruggieri, sindaco di Matera, abbia rispetto delle migliaia di voti ricevuti e di tutti i materani, quelli che l`hanno votato e quelli che no, perché a scorrere la lista dei ceffi che erano attorno a lui, più o meno palesemente, mi vengono i brividi
AVV. MARIA PISTONE
AVV. MICHELE PORCARI
ING. FRANCESCO SAVERIO ACITO
DOTT. PIO ABIUSI
DOTT. MICHELE VIZZIELLO
DOTT. VITTORIO SGARBI
Adesso finalmente i materani vedranno a che compromessi è sceso il “Sindaco per bene” pur di farsi eleggere. E non continuiamo a condannare solo il suo codazzo, fino a prova contraria il “Sindaco per bene” è in grado di intendere e di volere, sapeva con chi andava a braccetto, come sapeva quello che faceva quando era nel Comitato 2019….
Sindaco. Ora i ragazzi perbene che non hanno lavoro, che non sono figli della politica, attendono con SPERANZA che Lei mantenga la promessa fatta in campagna elettorale: LAVORO, LAVORO, LAVORO, LAVORO, LAVORO. Credo che Lei Sindaco, per la nomina degli assessori, debba privilegiare i giovani che sono fuori dalle logiche politiche e che VOGLIONO esclusivamente il bene della NOSTRA Fantastica Città.
E’ bene che essendo state elezioni politiche comunali si mettano dei politici da non confondere con gli amministratori che devono invece amministrare e non servono i politici. Il politico deve spianare la strada all’intera collettività onde consentirgli una vita all’interno di regole che devono mettere al primo posto i cittadini. Quelle che servono sono decisioni politiche per migliorare i servizi, l’imprenditoria, politica per la famiglia , politica per i diversamente abili, politica per scuola attiva per nuove sfide, politica per potenziare l’università, politica per migliorare la sanità( il sindaco è il responsabile della salute dei cittadini), politica per lo sport, politica per il lavoro, politica per la tutela della vita, politica per abbassare l’impatto degli impianti per la raccolta dei rifiuti, politica per abbassare l’impatto delle antenne emittenti onde elettromagnetiche( ce ne sono svariate decine in città), politica dei trasporti e vediamo se mettiamo queste benedette pensiline alle fermate degli autobus in città che sono nella maggior parte a cielo aperto. Per ognuno di queste cose servono visioni politiche semplici ma lungimiranti. Agli amministratori(dirigenti e impiegati lasciamo il resto). C’è una sfilza di altre cose da fare, vediamo di fare quanto segnalato nei primi 50 giorni, poi si potrà passare alle altre che naturalmente se accettate potrò segnalare.
Grazie e buon lavoro
Con stima e simpatia personale auguro ad Augusto Toto l’assessorato allo sport.
La nuova giunta:
Mastrosimone: assessore al Bilancio ed al controllo della spesa (esperienza ampia);
Buccico (padre): assessore al controllo assessori
Stella: assessore alle attività improduttive (quelle produttive lasciamole stare)
Benedetto: assessore all’orientering (esperto nel trovare il carro vincente)
Tortorelli: assessore al verde ed agli orti urbani (era “l’Unica Alternativa”)
Viti: assessore alla difesa (esperto di resistenza… politica)
Santochirico: assessore ai semafori (esperto in cambi repentini di colore)
Tosto: assessore al teatro dei pupi (esperto nella gestione delle risorse umane)
Loguercio: assessore ai rapporti con la Tunisia (una casa ad Hammamet serve sempre)
Toto: assessore alle colonie
Pittella (Marcello): assessore al trucco e parrucco (esperienza da vendere)
Di Lorenzo: assessore allo sviluppo di Amenta
Giordano (cuccuruccù): assessore alla gioia (d’ora innanzi solo belle notizie)
Padre Basilio: assessore alla redenzione della giunta (l’attende un grande lavoro)(gli occhiali da sole a mezzanotte lunedì però non si potevano guardare. Per questo non ha visto bene…….. Perdonato)
Santantonio: assessore ai rapporti con l’estero (ottima conoscenza scritta e orale delle principali lingue straniere)
De Ruggeri: assessore ad interim alla raccolta e gestione dei rifiuti solidi urbani
Tutto questo spirito di patate non mi sembra che sia positivo. Gutta non credo che avresti detto la stessa cosa se avesse vinto Adduce. Facciamo lavorare il nuovo Sindaco senza fare polemiche e illazioni. Certamente capisco che De Ruggieri per te sia indesiderato ma in questo momento è la persona più qualificata.
Pasquale Fontana
Gentile sig. Fontana, suvvia…si chiama satira. O la satira è solo quella da quattro soldi del tale Sergio Laterza?
Visto che è così sensibile le faccio per par conditio anche la giunta ombra di Adduce:
Cifarelli: assessore al teatro dei pupi (con Tosto stessa passione)
Trombetta: assessore alla ricerca (….di una occupazione)
Muscaridola: assessore ombra
Chiurazzi: assessore a prescindere
Paterino: assessore in pectore (prescrivere espettorante in farmacia)
Grieco: assessore all’ombrellone (nella giunta ombra è indispensabile)
Pistone: assessore all’automotive
Verri: assessore alla promozione della vasellina e dei suoi benefici in contesti lavorativi
Adduce: assessore ad interim alla mobilità.
I giovani mancati assessori li risparmiamo vista la tenera età politica.
ma tutte questi miracoli queste mirabili opere di bene queste missioni caritatevoli perchè non le avete chieste mai a chi c’era prima ? vi avrebbero ascoltato certamente e avrebbero esaudito tutti i vostri bisogni e desiseri !!!
L’avvocato De Ruggieri è sicuramente persona degna di ricoprire la carica di sindaco e può rappresentare la città di Matera nel modo più elevato possibile sotto tutti i punti di vista. Saprà anche districarsi dalla morsa di coloro, tanti, troppi, che lo hanno accompagnato alla vittoria. Però credo che comunque, purtroppo, qualcosa dovrà essere dato in cambio anche quei signori, altrimenti, nel giro di sei mesi, massimo un anno, scatterà il trappolone. Se riuscirà ad evitarlo, tanto di cappello. Auguri avvocato.
Gentile sig. GRIECO,
vedo che lei è distratto. In realtà le cose mirabolanti di cui dice sono chieste propio a chi c’era prima, visto che il 70% della truppa di de ruggeri era nella maggioranza di adduce.
Ma de ruggeri è uomo d’onore…….
Assessore alla ricerca di partnership incredibili, non fa niente se poi saranno smentite dai millantati partner, Salvatore Adduce.