In vista del referendum costituzionale si è svolto un incontro a Scanzan Jonico con la partecipazione del Senatore Carlo Chiurazzi, del Consigliere regionale del Pd Achille Spada, di amministratori e dirigenti del Pd dell’area del Metapontino. Di particolare interesse sono risultati i chiarimenti in merito ai meccanismi che la vittoria del sì consentirà, nella direzione di una semplificazione dei rapporti tra Stato e Regioni: con l’eliminazione delle cosiddette “competenze concorrenti”, ogni livello di governo, infatti, avrà le proprie funzioni legislative.
“A Scanzano Jonico, con la Coldiretti, abbiamo continuato a promuovere le ragioni del Sì. Davanti ad un platea attenta, con il senatore Carlo Chiurazzi, abbiamo illustrato i vantaggi della riforma, ed i tanti spazi di una partecipazione più matura che apre. Sia di fronte ad un riforma fondamentale per il futuro per il Paese: penso alle autonomia, che troveranno un loro
riconoscimento. Oltre alla governabilità del Paese, che potrà così meglio rispondere alle sfide del Paese”. “Andiamo avanti per il Sì – ha commentato il Senatore Chiurazzi – cambiamo il Paese, dando forza alle istituzioni”.
Dic 02