Il Consigliere comunale del gruppo misto Giovanni Angelino lancia un altro appello al segretario regionale del PD Roberto Speranza sulla possibilità di affidare ad un materano il ruolo di candidato presidente per le prossime elezioni regionali: “Candidato presidente della Regione Basilicata materano, Speranza non perda altro tempo”. Di seguito la nota integrale.
Apprendo con piacere dalla stampa che anche diversi sindaci di Comuni della provincia di Potenza hanno chiesto un cambio di passo al segretario regionale del PD Roberto Speranza assegnando a Matera la possibilità di esprimere il candidato presidente della Regione Basilicata in vista delle prossime elezioni del 17 e 18 novembre 2013. Una richiesta non casuale ma che nasce dall’esigenza di garantire nuovi investimenti in territori spesso dimenticati. Anche i comuni della provincia di Potenza si rendono conto della grande opportunità di sviluppo che può scaturire dalla competizione che vede impegnata Matera per il titolo di capitale europea della cultura nel 2019. E’ evidente che non possiamo perdere questo entusiasmo e Speranza ha il dovere di ascoltare chi come noi crede nel cambiamento.
Matera ha una serie di candidati tutti pronti per questa nuova sfida: penso ad Adduce, Santochirico e Antezza. Si tratta di persone che hanno maturato tanti anni di esperienza in questo partito ed è giusto che la scelta ricada su uno di questi nomi.
Speranza ha già dichiarato che intende organizzare le primarie ma colgo l’occasione per lanciare l’ultimo appello al segretario regionale del PD. Lui probabilmente è sicuro della vittoria del centro-sinistra ma se la sicurezza è la stessa mostrata in occasione delle ultime elezioni Politiche non vorrei che andasse incontro ad una sconfitta clamorosa. Per evitarla non deve fare altro che affidare a Matera il compito di scegliere il nuovo candidato presidente della Regione Basilicata. Solo un candidato materano può favorire una svolta positiva all’interno di un partito dilaniato da una serie di problematiche molto complicate. Matera, è innegabile, rappresenta il meglio che la Basilicata può offrire sotto tutti i punti di vista. Ma un processo virtuoso favorito dalla promozione del nostro territorio e dalle azioni messe in campo per Matera 2019 non può essere fermato dalle solite logiche di partito che vedono la città dei Sassi relegatata ad un ruolo marginale quando si tratta di prendere decisioni importanti. E’ giusto riconoscere in questo momento che Matera è la stella polare della Basilicata e tutto il popolo lucano guarda con fiducia alle prossime sfide che ci riguardano. Il dossier della candidatura per Matera 2019 sarà presentato nel prossimo mese di settembre e in quel periodo si decidono le sorti della nostra Regione. Solo un candidato scelto dai materani può restituire credibilità ad un centro-sinistra uscito con le ossa rotte a livello mediatico dall’inchiesta di Rimborsopoli. Probabilmente a Potenza hanno già deciso a chi affidare la candidatura del prossimo presidente della Regione Basilicata ma i materani non potrebbero accettare passivamente questo ennesimo “schiaffo” politico e certamente si organizzeranno per dare vita ad una proposta più vicina alla gente e soprattutto agli interessi della città dei Sassi e di tutta la nostra provincia.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
ANCORA….ma allora il criceto è scappato!!!!
APPELLO ALLA REDAZIONE:
RISPARMIATECI LA VISIONE DI QUESTO SOGGETTO FUNAMBOLICO.
NON SE NE PUO’ DAVVERO PIU’!
In questo momento da qualunque pulpito arrivi la voce,i materani hanno il dovere di fare quadrato e di proporre un candidato della città o provincia di Matera.
Altrimenti buon sonno a tutti e non ci lamentiamo più.
FINIAMOLA UNA VOLTA PER TUTTE E FACCIAMO VALERE L’IMPORTANZA DELLA NOSTRA CITTA’
‘.