Il PD apre la campagna elettorale a Matera per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre con un comizio di tre quarti d’ora in piazza Vittorio Veneto.
Sul palco c’è la “crema” del Partito Democratico: il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico, il capogruppo alla Camera dei Deputati Roberto Speranza, il segretario regionale Vito De Filippo, il presidente del consiglio regionale uscente Vincenzo Santochirico, il segretario provinciale Cosimo Muscaridola, il vice segretario regionale Vito Lupo, il consigliere comunale Francesco Bianchi e i candidati Anna Maria Amenta, Felicetta Baldari, Pasquale Bellitti, Roberto Cifarelli, Tommaso Dubla e Achille Spada, quest’ultimo inserito nel listino regionale.
Tra i principali uditori spicca la presenza del sindaco di Matera Salvatore Adduce e dell’ex senatore Carlo Chiurazzi, oltre a diversi esponenti che ricoprono incarichi istituzionali al Comune, alla Provincia o alla Regione Basilicata. Sono intervenuti De Filippo, Bubbico, Santochirico e Speranza. E’ stato proprio il capogruppo del PD alla Camera dei Deputati a scuotere il pubblico, composto in prevalenza da militanti e fedelissimi, che ha deciso di seguire l’apertura ufficiale della campagna elettorale del PD a Matera. Mentre i giovani lucani scappano dalla Basilicata per trovare un’occupazione e in Basilicata si assiste all’ennesimo scandalo legato alla selezione per incarichi di assistenza tecnica specialistica per l’attuazione del Po Fesr Basilicata 2007–2013, c’è chi continua dal palco a promettere un cambiamento radicale. Ma il PD non ha la certezza di vincere le prossime elezioni e la conferma arriva con l’affondo di Speranza nei confronti del Movimento 5 Stelle: “Quel movimento applica una finta democrazia perchè una sola persona decide per tutti e lo dimostrano le occasioni che hanno avuto con Bersani per il governo nazionale e a Roma per collaborare con il sindaco Marino. Il Partito Democratico, con tutti i suoi limiti e i suoi difetti, è l’unico che può garantire la democrazia, sia a livello nazionale e anche in Basilicata”. La campagna elettorale è appena cominciata. La replica del Movimento 5 Stelle è attesa nella mattinata di sabato 2 novembre, quando ci sarà la presentazione ufficiale del candidato presidente e dei candidati del Materano sulla terrazza del palazzo dell’Annunziata.
Michele Capolupo
La fotogallery del comizio del PD in piazza Vittorio Veneto a Matera (foto www.sassilive.it)
Cambiano gli strumenti…………..
cambiano i musicisti……………….
ma la musica sarà sempre lo stesso…….. o peggio……………
REGIONE BASILICATA???????????????????
la più povera d’Italia
siete dei cessi
Ma quelli sul palco che fanno i loro interessi oppure quelli che ascoltano in massa ?io direi sono più cessi quelli sotto il palco
siete solo dei fannulloni e quaraqua’, desertiamo il voto tutti ha tutti questi personaggi. ADESSO COMANDIANO NOI!!!! LA REGIONE E’ DEL POPOLO NON DELLA POLITICA, COSA HANNO FATTO E COSA STANNO FACENDO PER LA REGIONE????? LA RISPOSTA LA SAPETE ”NIENTE”. E NIENTE SI MERITANO!! SE SIAMO COMPATTI!!!!!!!!!!!
I palchi cercate di farli rinforzati dato che ci salgono fascisti in sovrappeso.
oltre ad un nano che vede ancora comunisti dappertutto c’è anche chi vede ancora il fascio (quando gli fa comodo per denigrare)…..sveglia siamo nel 2013!!!
beati i giorni quando davvero esistevano comunisti e fascisti almeno c’era un’ideologia da difendere. Nel 2013, come dici tu, aldilà delle idee si sale sul carro dei (probabili) vincitori, in barba alle proprie idee e al proprio passato.
Poca coerenza, poca credibilità, poca fiducia!
commento condivisibile in tutto, anche se credo che non sempre un atteggiamento ideologico sia utile (rischiamo di sembrare nostalgici), a volte cambiare opinione non sempre è sinonimo di opportunismo, altrimenti si voterebbe per fede a prescindere dal momento storico in cui si vive, l’ideologia é statica, immobile mentre le idee cambiano (guai se così non fosse) l’importante è ascoltarle ed eventualmente criticarle o condividerle. Vero è ( ed hai ragione tu) che di idee in giro non ce ne sono molte
Sbaglio o ci sono più persone sul palco che in piazza ad ascoltarvi! Meno male, vuol dire che la gente ha finalmente capito che siete solo dei farabutti. Fate le valigie, la vostra ora, se pure lunga è finita. Il palco della
menzogna e falsità che avete allestito non servirà a salvare le vostre poltrone.
A non rivederci mai più.
beati i giorni quando davvero esistevano comunisti e fascisti almeno c’era un’ideologia da difendere. Nel 2013, come dici tu, aldilà delle idee si sale sul carro dei (probabili) vincitori, in barba alle proprie idee e al proprio passato.
Poca coerenza, poca credibilità, poca fiducia!
Avete pure il coraggio di presentarvi sul palco vergognatevi
Finchè sul palco ci sono i fascisti(il quinto da destra) non vi voterà manco mio fratello
La fobia di vedere “fascisti” (?!) dappertutto, ora anche nel PD, fa parte del vostro DNA da accattoni.
Qui siete voi COMPAGNI ad aver rovinato la Regione e continuerete a farlo indisturbati, anche senza il voto di tuo fratello. Quindi non preoccuparti che la Basilicata resterà feudo rosso…e continuerà a sprofondare nella miseria.
il vero fascista è il primo da DESTRA….. forse tuo fratello??
” Il Partito Democratico, con tutti i suoi limiti e i suoi difetti, è l’unico che può garantire la democrazia, sia a livello nazionale e anche in Basilicata” Ahahahahahahahahahahahahahhahaha
Che peccato non esserci stato ieri! Mi sono perso Zelig dal vivo! (non me ne voglia Zelig se lo paragono a questi cessi).
Ma il giovane comico che ha pronunciato questa frase, per caso ha anche fatto un esempio di quale democrazia fino ad ora hanno garantito?
Per fortuna a breve se la prenderanno a quel posto, e lo dimostra anche il fatto che dalle foto, lapiazza non sembrerebbe affatto gremita come lo era di solito.
DALLE FOTO SEMBRA CHE CI SIA STATO UN VERO FLOP DI AFFLUENZA E PER LO PIU’ ERA FESTA…QUESTO E’ SINONIMO DI DISINTERESSE E MALCONTENTO….TEMO CHE ALLE CONSULTAZIONI DEL 17/18 NOVEMBRE CI SARA’ UN FORTE ASTENSIONISMO….
livello basso, veramente basso! x fortuna la gente che gli ascoltava era poca la maggior parte dei presenti in piazza era li x passeggiare, speriamo sia cambiato qualcosa.
p.s. la prossima volta che pescate gente dalla “società civile” fatelo meglio e magari cercate di beccare qualcuno che abbia meno di quarant’anni, così forse potreste guadagnare in credibilità!
Mi fanno ridere questi comunisti che fanno demagogia e pena le poche persone rimaste ad ascoltare le frottole di 4 zulù che a stento sanno coniugare qualche verbo. Poveri fessi! Chissà quante baggianate raccontano e racconteranno ancora questi comunisti corrotti. Cittadini svegliatevi i veri dittatori sono loro!
C’era poca gente perchè sul palco mancavano personaggi di spicco della politica materana
Anche se c’erano quelli cambiava poco
Che gente da vomito.
Gente ma quante volte ancora vi volete far prendere per il cu.o?
Dopo tutto quello che è successo per gli scandali si presentano ancora sul palco.
………scusate vado in bagno a vomitare.
L’unico candidato PD degno di nota… su quel palco non ci stava… Forza LABRIOLA, cerca di vincere almeno Tu…
pur di tenersi stretta la basilicata, hanno scomodato bubbico, speranza & company. Speranza, l’altro giorno a bruxelles per parlare di immigrazione e ieri a MATERA. Un motivo ci sarà. Hanno una bella faccia tosta. Andavano presi a pomodori. Comunque quei pochi che c’erano, erano militanti, lecchini vari e gente eternamente fedele per grazia ricevuta. Non siete più nulla. NON LI VOTATE PIU’!!!!
ah dimenticavo Speranza sei l’unica speranza per questo PD ed ho detto tutto. Sei più vecchio di D’Alema e Finocchiaro messi insieme. Slogan arcaici e poche imbarazzanti parole. Che figura. Se aveste un pò di dignità, non parlereste nemmeno. Siete il nulla mischiato col niente.
Dopo quello che ho visto ed ascoltato attentamente ieri sera, mi sono fatto una ragione ancora più sicura e certa; cioè, che questi stanno ormai alla frutta e al dolce finale. Da lunedì prossimo riunirò i miei uomini, per dar vita ed inizio alla nuova era che sarà. Un nuovo futuro per la città, visto che sono tornato dopo tantissimi anni qui a Matera, lasciata dopo l’uccisione del Conte GianCarlo Tramontano. Dichiaro da ora ufficialmente aperte le danze!!!!!. W MATERA!!!
Mi sono trovato x puro caso a passare dalla piazza un’attimo prima che iniziasse il comizio; c’era un signore che invitava la gente ad avvicinarsi al palco, poi la stessa persona a chiamato i candidati a salire sul pulpito ed eccoli lì con i loro pancioni e i loro ghigni malefici degni di coloro che si stanno giocando la lotteria della vita! Mi sono allontanato non appena il governatore ha iniziato a parlare, la cosa patetica è stata che una decina di persone hanno avuto pure il coraggio di battere le mani…x cosa poi? Ho sempre votato PD più x abitudine che x altro ma sta volta nn mi faccio fregare! Ma a votare dobbiamo andare, l’astensione è un voto x loro!
Vergognatevi, avete ancora il coraggio di esibirvi su un palco, dopo che per decenni avete affossato questa Regione non aver saputo creare posti di lavoro ai giovani e quindi contribuito alla fuga di cervelli che adesso mettono in pratica in altre parti d’Italia e del Mondo. Però siete stati dei campioni a farci sfruttare il territorio dalla compagnie petrolifere, che ci hanno e stanno avvelenando. Mettetevi voi nei panni dei disoccupati che non possono dar da mangiare ai propri figli, ma noooo voi queste persone vi servono per promettere posti di lavori, per poi lasciarli con un palmo di naso. Vi dico solo una parola d’affetto………..MESCHINI!!!!
il vecchio che ritorna
A vederli schierati sul quel palco, fanno solo venir il VOMITO!
POPOLO MATERANO …. APRITE GLI OCCHI.
DA ME IL VOTO NON LO AVRANNO, PERCHE’ VOTERO’ MOVIMENTO 5 STELLE.
Cambiamento radicale? Ancora! pd garante di democrazia? Per favore. A me pare che viviate un un’altra dimensione, fuori dai problemi seri di tanti povericristi. Piuttosto che parlare di promesse che ci hanno nauseato e schifato per decenni, cercate di valorizzare la possibilità di destinare una parte del vostro lauto compenso a favore di tante famiglie che si trovano sull’orlo di una totale disperazione (questa gente difficilmente la conoscerete) e che per DIGNITA’ non vi chiede nulla. Per DIGNITA’, PER DIGNITA’
che belle le foto, età media del pubblico 65 anni… continuo nel pensare che bisognerebbe far prender loro uno spavento tale da fare ricrescere i capelli ad adduce e far diventare più alto santochirico
Belli tutti i commenti ma già sappiamo che vinceranno loro. Matera paese di pecoroni anziani cliemtentelismo. Grazie ma nulla cambierà contiunuiamo a dar soldi a braia a cifarelli e a tutto o il pd che poi significa pezzi di…. Matera speriamo di riuscire a scappare di qui
Intanto cominciamo a non votarli e non farli votare.
Non incantate più nessuno, la pacchia è finita!
amici che la pensate come me fate una grande campagna per mandare a casa tutti.i nostri figli devono inventarsi il lavoro per sopravvivere, a loro glielo porgiamo su un piatto d’oro.
PENSIAMOCI, POI VI INVITO A RACCOGLIERE TUTTI GLI SCONTRINI POSSIBILI, POTRANNO SERVIRE!!!!!!!!!!
LA STORIA INSEGNA!
Le starde di Matera sono sporche, “signor” sindaco non si amministra così la nostra città, candidata a cosa? capitale della cultura? comincia a pulire le strade altrimenti sarà candidata alla discarica….
pensi solo a prendere i voti e tenere il culo incollato alla poltrona.
VERGOGNATI
ANGORA ARIA NEI POLMONI HANNO QUELLI DEL PD.
https://www.facebook.com/pages/Io-NON-voter%C3%B2-il-centro-sinistra-alle-regionali-lucane/201014140082294?fref=ts A CASA!!! e la regione finalmente respirerà!!
CHE BRUTTA GENTE!……io li rapirei stanotte!
Bla, bla, bla, bla….. Tanto vinceremo con o senza di voi, razza di bifolchi!!!!
noi bifolchi? CAPRA raccomandata vai ancora dietro a questi personaggi che ci hanno rovinato.. lecchino è grazie a gente come te che questa regione è MORTA! sei anche tu causa di questa rovina.. CAPRAAAAAAA!!!!!!!!!
…E hanno ancora la faccia tosta di ripresentarsi sui palchi elettorali!… E’ vero, non c’è proprio limite all’indecenza!
Se stiamo andando a votare anticipatamente è solo par causa loro, la “Rimborsopoli” lucana ce la siamo già dimenticata?
E come se non bastasse, con il tipico “autolesionismo” del PD, candidano ancora gli “abbuffini voltabandiere” (esempio: il 5° personaggio da destra).
Il vero e solo cambiamento è il MOVIMENTO 5 STELLE!… Ridiamo indietro la Basilicata ai Cittadini Lucani!