Giorgio Napolitano ha nominato quattro nuovi senatori a vita: sono il maestro Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l’architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia, che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico, artistico e sociale.
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, esprime soddisfazione per la prestigiosa nomina che il presidente della Repubblica ha voluto assegnare oggi all’architetto genovese Renzo Piano. “E’stato il protagonista, insieme a Gianni Vattimo, Michele Tagliaferri, Donatella Palazzoli di uno straordinario momento di discussioni promosso dall’allora presidente della Camera di Commercio, Angelo Tosto che lo volle a Matera per alimentare un dibattito sul futuro della città. Un dibattito che suscitò anche una forte dialettica. Matera, grazie a Renzo Piano, fu al centro della discussione che si faceva in Italia sul recupero dei centri storici. Voglio pertanto esprimere gli auguri più sentiti all’architetto Renzo Piano per questo importante riconoscimento guadagnato attraverso i suoi straordinari progetti realizzati in tutto in mondo. La sua nomina a senatore a vita è motivo di orgoglio anche per noi oltre che per l’Italia”.
Si sono affrettati a rimpiazzare i Senatori a vita, prima che proponessero il cavaliere per salvarlo dal patibolo. Sarebbe stato troppo scandaloso,ormai il suo destino è segnato.
Altri 4 stipendi d’oro ad altrettanti miliardari comunisti e nullafacenti.
Caro renitente si parla di 4 persone che illustrano questo nostro povero paese nel mondo.
Per loro fortuna professionale non abbisognano dello stipendio statale.
Sono stufo di sentire dire da un lato che siamo una potenza economica mondiale (siamo nel G8!) e poi le lamentele da paese del terzo mondo per il pagamento di quattro stipendi.
Non so se sono comunisti (e non è un insulto) non so se sono miliardari (neppure questo è un insulto) so per certo che non sono nullafacenti.
Tu, per caso, lo sei?
Quindi tu conosci il significato di ILLUSTRARE…..Per un comunista è già un progresso………..Torna a scuola e fatti spiegare meglio la storia dei cento milioni di morti sacrificati all’altare DEL NON INSULTO…….Vorrei ingiuriarti ed offenderti per le tue sciagurate idee….Ma, visto che sono un nullafacente, non posso permettermi il lusso dell’avvocatura….Ossequi.