Restaino (Consigliere comunale Forza Italia Potenza): “Basta strumentalizzazioni di certa sinistra”. Di seguito la nota integrale.
In una nota il Gruppo Consiliare di Potenza di Forza Italia, tramite il Consigliere Matteo Restaino, ha espresso disappunto per le dichiarazioni, dal contenuto del tutto fuorviante, rilasciate da certa sinistra di opposizione in consiglio comunale.
C’è chi vorrebbe attribuire – ha dichiarato Restaino – grandi sprechi di consumo energetico al Comune di Potenza, veicolando alla cittadinanza -anche sui social- l’errato messaggio che ad esempio in viale del Basento le luci rimangono accese molto più del necessario. Tuttavia tale giudizio non può certamente avere come destinatario il Comune di Potenza. Ben avrebbe fatto, prima di parlare a caso, qualcuno ad informarsi sulla arcinota circostanza che è il Consorzio Asi l’unico soggetto con il quale interloquire sulla questione. Nessun potere e nessun diritto di intervento detiene il Comune di Potenza in quelle zone. Con l’occasione, per contro, si vuole invece informare la cittadinanza che l’assessorato alle Manutenzioni del Comune di Potenza guidato da Fernando Picerno ha già da tempo domandato variazione di bilancio in aumento per sistemare il problema di impiantistica su via Racioppi e nel prossimo ed imminente Consiglio comunale l’iter burocratico dovesse essere portato a definizione. Il Gruppo di Forza Italia ha sempre dimostrato grande attenzione alla lotta allo spreco ed all’efficientamento del sistema di pubblica illuminazione comunale, ed infatti, come ben noto anche a certa sinistra, sin da 4 gennaio 2021 ha depositato un ordine del giorno per il consiglio Comunale avente ad oggetto “Pric e piano di illuminazione comunale”.
Matteo Restaino*
*MATTEO RESTAINO – CONSIGLIERE COMUNALE PZ GRUPPO FORZA ITALIA