Il consigliere comunale e capogruppo della maggioranza al Comune di Ferrandina Carmine Lisanti in una nota commenta la revoca dell’assessore Gaetano Recchia da parte del sindaco di Ferrandina, Gennaro Martoccia. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Revoca assessore Recchia del Comune di Ferrandina, Lisanti (Comune di Ferrandina): “Il bene della comunità deve prevalere sulle incomprensione”.
Ritengo doveroso, nella qualità di capogruppo della maggioranza consiliare del Comune di Ferrandina, esporre le mie valutazioni sulla decisione assunta dal Sindaco riguardo alla revoca dell’Assessore al bilancio, Gaetano Recchia, comunicata nella seduta del Consiglio Comunale di ieri.
Al di là del ruolo che rivesto, lo sforzo profuso in questi mesi è stato da parte mia tutto orientato a trovare la miglior soluzione per ricucire lo strappo.
Mi sono mosso con l’idea che gli errori si devono evitare ma può accadere di commetterli. E quando ciò avviene bisogna avere da entrambe le parti la maturità di non far pesare gli errori altrui ne minimizzare i propri, a scapito della Comunità.
La responsabilità nei confronti dei cittadini ci impone di superare le incomprensioni, a maggior ragione quelle personali, per continuare a svolgere con dedizione e impegno il compito che i ferrandinesi con fiducia ci hanno assegnato.
Alla maggioranza ho trasmesso il mio convincimento che, in ogni caso, lo strumento della revoca, se pure prerogativa del Sindaco, non andava utilizzato, considerato che, comunque, si era acquisita da parte dell’Assessore Recchia una disponibilità a fare un passo indietro attraverso modalità che lo stesso Partito Democratico locale aveva contribuito a definire.
Non farò mancare il mio contributo affinchè questa Amministrazione possa, con una necessaria presa di coscienza e di verifica che coinvolga tutta la giunta e l’intera maggioranza, rilanciare la sua azione sui programmi e sulle politiche, con un chiaro messaggio di coinvolgimento più diretto della nostra Comunità sulle scelte strategiche.