SI legge con piacere, dice Fortunato Martoccia segretario Provinciale dei Popolari per l’Itala, l’invito di Forza Italia a ricompattare il centrodestra per creare una alternativa al PD che ormai ha logorato gli enti locali con la propria presenza. I cittadini, hanno già dimostrato che questo modo di fare (del PD) politica, allontana gli elettori dalla scelta degli uomini che devono amministrare; ed è proprio su questo 60% dei cittadini, che dobbiamo fare presa e riportarli al voto, presentando proposte serie, concrete e fattibili.
Ci sono alcune valutazioni essenziali da prendere in forte considerazione; noi Popolari per l’Italia abbiamo una nostra identità, e presenteremo la nostra lista per le prossime votazioni di primavera.
Non si esclude dice Martoccia la possibilità di una coalizione di centro o centrodestra basata sui programmi che i popolari hanno già in parte preparato.
Il segretario provinciale Martoccia apre a tutti coloro che concordano ad un unico progetto rivolto alle reali problematiche dei cittadini di Matera.
Inoltre, non siamo in alcun modo daccordo ad una partecipazione per le primarie alla scelta del Sindaco a scatola chiusa e quindi basata solo sugli uomini.
Siamo disponibili comunque ad un confronto che possa determinare una coalizione vera e coesa, per la risoluzione dei problemi principali quali “ lavoro e politiche sociali, turismo, ambiente, urbanistica, patrimonio, attività produttive, trasporto, ecc. già presenti nella nostra bozza di programma. Siamo altresì disponibili ad un incontro con Forza Italia per discutere e stipulare un progetto comune per la nostra città.