Il Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera Giovanni Angelino dopo aver appreso dalla stampa di manovre per un rimpasto nella giunta regionale invita il governatore Pittella a rimandare ogni decisione al termine delle prossime elezioni comunali di Matera”.
Apprendo dalla stampa che Pittella avrebbe avviato le consultazioni con le varie correnti del Pd e degli altri partiti del centro-sinistra per procedere con il rimpasto della giunta regionale, con l’intento di tenere unito il Partito Democratico in vista delle prossime elezioni comunali di Matera e delle relative scelte politiche legate a questo appuntamento molto atteso nella città dei Sassi.
In qualità di capogruppo del gruppo misto al Comune di Matera invito la Regione Basilicata ed in particolare il governatore Marcello Pittella a non fare scherzi di Carnevale perché gli assessori in carica hanno dimostrato in questi mesi di essere all’altezza del compito assegnato e meritano di andare avanti almeno fino alle prossime elezioni comunali. Mi permetto di chiedere questo perché sono stato il primo sostenitore della candidatura di Pittella alla Regione a partire dall’appuntamento con le primarie, nonostante pochi credevano sulla sua vittoria. Se il rimpasto è una priorità per i partiti, che avvenga dopo la scelta da parte dei cittadini del nuovo sindaco di Matera, anche perché non si comprende come mai proprio in questo periodo sia necessario sostituire le pedine nella squadra di governo regionale. La fretta, è opportuno ricordarlo, ha sempre fatto i figli ciechi e mi auguro che il presidente della Regione Basilicata non si faccia condizionare dalle pressioni di chi lavora solo per ottenere il proprio tornaconto, senza preoccuparsi del futuro delle nuove generazioni e di affrontare la vera emergenza del nostro territorio, quella del lavoro.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale e Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera