Nella Lista “Provincia unita” Italia Viva candida Valentina Celsi a rappresentare il centro moderato e riformista.
Il 20 dicembre si rinnova il consiglio provinciale di Matera sotto la guida del Presidente Piero Marrese. Si tratta un dell’ultima tornata elettorale effettuata con il sistema di secondo grado.
Italia Viva – Renew Europe partecipa con una sua candidatura nella Lista “Provincia Unita”. La candidata è Valentina Celsi, consigliera comunale a Policoro, che rappresenta i valori fondativi del partito, fin dalla sua nascita.
Accogliere e far crescere l’eredità di Matera 2019; passare da un paradigma competitivo nella dinamica tra centri e periferie a un paradigma consociativo, che faccia prevalere la pari dignità dei territori; continuare e incrementare, dove sia possibile, la capacità di programmazione e pianificazione di livello provinciale per coordinare meglio la vita e il benessere dei cittadini nelle città nel borghi e nei territori a partire dai temi centrali, per competenze della Provincia, come la viabilità, la scuola, la cultura con un approccio pragmatico, coraggioso, determinato. Questioni di merito su cui Italia Viva può offrire alla cittadinanza e al Presidente Marrese un punto di vista originale e un importante contributo di idee e lavoro.
“Facciamo i migliori auguri alla candidata Valentina Celsi – chiude Nicola Scocuzza, presidente provinciale IV – sicuri che, se eletta, saprà portare un nuovo entusiasmo e buoni risultati”.