Riportiamo di seguito una nota del capogruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli inviata al Presidente Bardi e all’Assessore Leone circa riorganizzazione dei servizi ospedalieri lucani inquadrati nel nuovo Piano Sanitario Regionale.
Gentile Presidente, gentile Assessore,
il 30 luglio scorso, come gruppo di minoranza, siamo stati convocati per conoscere i dettagli della riorganizzazione dei servizi ospedalieri lucani inquadrati nel nuovo Piano Sanitario Regionale.
Com’è noto l’incontro è saltato ed è stato rinviato al prossimo 6 settembre.
L’argomento di indubbia complessità ed attualità rappresenta uno dei cardini imprescindibili di una Comunità e, pertanto, va approfondito, discusso e socializzato nei tempi e nelle modalità opportune al fine di essere condiviso dall’insieme dei soggetti istituzionali, sociali e professionali coinvolti.
A tal proposito sarebbe opportuno che, in vista dell’appuntamento del 6 settembre, potessimo ricevere un documento di sintesi di quanto andremo a discutere in modo da poter contribuire consapevolmente e costruttivamente al confronto aperto.
La rinnovata mission dei nosocomi lucani ed il Piano Sanitario Regionale sono temi cari alla società lucana, quindi, meritevoli di grande attenzione e particolare conoscenza nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini.
Infine, nel ribadire la richiesta e la necessità di ricevere preventivamente il documento in discussione e affidandomi alla Vostra sensibilità,
Vi saluto cordialmente.