Sergio Pascale, segretario di Fratelli d’Italia Grassano, in una nota replica al sindaco di Grassano Filippo Luberto in merito alla vicenda della riqualificazione della strada provinciale 8 Matera-Grassano. Di seguito la nota integrale.
Una replica fuori luogo e inopportuna quella del Sindaco Luberto in risposta a una mia segnalazione indirizzata unicamente al Presidente della Provincia Marrese riguardante la SP 8 che collega Grassano a Matera. Caro Sindaco nella mia segnalazione ho evidenziato una situazione di pericolo della viabilità interna e non mi sembra aver chiamato in causa né il Sindaco di Grassano né altri Sindaci di paesi limitrofi.
Probabilmente la sua intromissione è frutto del suo ego smisurato che lo ha portato a non leggere attentamente quello che c’era scritto. Le condizioni di pericolo di quella strada sono evidenti, basta percorrerla a 30 km/h e ci si accorge dello stato di abbandono e disattenzione da parte dell’organo preposto ovvero la Provincia di Matera che da troppi anni continua a promettere interventi di messa in sicurezza e ripristino senza mai adoperarsi concretamente.
Nella sua comunicazione ha elencato una serie di lavori con le solite ripetizioni da manuale per confondere i lettori: in fase di avvio in fase di affidamento saranno messi in cantiere sono in progettazione e infine, come nel suo stile, cerca sempre un capro espiatorio e anche questa volta, addebita le responsabilità dei lavori non ancora eseguiti alla lungaggine burocratica.
Sindaco Luberto le faccio notare che in “ritardo” non sono io perché tutti i lavori da Lei elencati non hanno avuto inizio e spero, a proposito di campagna elettorale, abbiano inizio prima di marzo come da tradizione della vostra politica.
Sindaco Luberto il ruolo che lei ricopre dovrebbe portarla a difendere e tutelare i cittadini di Grassano affinché possano percorrere tutte le strade provinciali in sicurezza invece lei continua a giustificare le inadempienze della Provincia perché dipendente della stessa e amico di partito politico del Presidente. In verità aspettavo una sua replica rispetto alla questione “tensostruttura” che la riguarda direttamente e che invece non è ancora arrivata.
Le ricordo che l’interesse per il mio territorio l’ho sempre avuto credendo nelle potenzialità della nostra terra al punto di investire anche professionalmente con la mia azienda e che l’unica informazione che mi mancava riguarda il suo nuovo incarico di Avvocato del Presidente Marrese. Caro Sindaco è proprio vero: “chi ha la coda di paglia vede accendini ovunque”.