I consiglieri comunali Filippo Carretta e Rocco Iacovino in una nota sollecitano interventi di riqualificazione sulle strade della provincia di Matera. Di seguito la nota integrale.
I consiglieri comunali Filippo Carretta e Rocco Iacovino, unitamente al Partito Democratico, circolo di Grottole, con nota protocollata al n. 0003975 del 20 febbraio 2024, chiedono di attenzionare, con il nuovo piano di manutenzione straordinaria, le strade provinciali ricadenti nel comune di Grottole.
L’incontro con il Presidente della Provincia, Piero Marrese, successivo alla richiesta inviata all’Ente Provincia, ha avuto dei risvolti positivi e proficui, che garantiranno alle strade provinciali grottolesi la necessaria manutenzione. Le strade in questione saranno le seguenti: SP.1 (Grottole-Grassano); SP.27 (Grottole – Salandra scalo); SP.82 (Grottole-Santuario di Sant’Antuono), vie di comunicazione di primaria importanza per i cittadini grottolesi che chiedono una maggiore sicurezza e una viabilità più agevole.
A seguito dell’impegno garantito dal Presidente Marrese- che, in passato, aveva già positivamente risposto a due nostre richieste(la riqualificazione dell’area nei pressi del ponte Bailey e l’installazione di due pensiline utili e necessarie ai lavoratori degli stabilimenti siti presso la zona industriale di San Nicola di Melfi) -il Partito Democratico ed i consiglieri Carretta e Iacovino ringraziano anticipatamente il Presidente della Provincia per la Sua disponibilità e per la presa in carico della richiesta, che lo stesso si impegna ad inserire nella programmazione dei lavori di competenza dell’Ente locale Provincia al fine di realizzare la sistemazione delle suddette vie di comunicazione.