Al termine della consultazione elettorale di secondo livello per l’elezione del Presidente della Provincia di Potenza, avvenuta nella giornata del 31 Ottobre 2018, è risultato eletto Rocco Guarino, 49 anni, Sindaco di Albano di Lucania, con 40807 voti ponderati. I votanti sono stati 471 su 1206 aventi diritto.
“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Guarino. – Lo straordinario impegno che mi è davanti come nuovo Presidente della Provincia di Potenza costituisce per me, e per i consiglieri che mi affiancheranno, una formidabile sfida. Raccolgo l’eredità del grande lavoro realizzato sino ad oggi dal Presidente uscente, Nicola Valluzzi, in una stagione assai difficile per l’Ente, con una Provincia che, pur mantenendo le stesse responsabilità del passato, si è vista tagliare pesantemente risorse finanziarie e personale. Mi propongo di proseguire sul solco già tracciato dall’amministrazione uscente, nell’esclusivo interesse delle nostre comunità e del nostro territorio”.
Pisani (Psi): “Auguri a Presidente Guarino. Farà buon lavoro con equilibrio ed esperienza”
“Auguri di buon lavoro al neo eletto Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, a nome mio e del PSI. Un incarico di grande responsabilità che richiede equilibrio ed esperienza, qualità che al sindaco Guarino non mancano” Così la Portavoce del PSI, Maria Cristina Pisani, dopo l’elezione di Rocco Guarino, sindaco di Albano di Lucania, a Presidente della Provincia di Potenza. Pisani aggiunge: “Sono certa che anche nel nuovo ruolo istituzionale saprà infatti spendersi con dedizione e impegno raccogliendo l’eredità del Presidente uscente Nicola Valluzzi, a cui va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in tutti questi anni, in una stagione assai complessa per le nostre province.”- ha concluso.