Nella serata del 30 Aprile scorso si è tenuta a Montalbano un assemblea di tutti i membri dell’Associazione Socialisti e Riformisti Lucani residenti nella città jonica. All’ordine del giorno l’elezione del responsabile cittadino del gruppo dei Socialisti, dove è stato eletto all’unanimità l’ex Presidente del Consiglio Comunale Rocco Pontevolpe.
Presenti, oltre all’ex vicesindaco Salvatore Gentile, iscritti e simpatizzanti dell’area socialista. Pontevolpe nel suo discorso di insediamento ha parlato dei socialisti montalbanesi, dove forte è stata la loro presenza negli anni passati e che oggi,ancor più, necessita una forte incisività socialista riformista per riconquistare le idee di progresso ammantate da alcuni partiti, falsamente di sinistra, che tutto fanno, tranne l’opera di servizio e di spirito nei confronti dei cittadini sempre più indifesi e lasciati alle furberie dei pochi.
L’Associazione Socialisti e Riformisti Lucaninon vuole essere complice di questo è intende viceversa, promuovere un movimento di rilancio dei socialisti per la ricostruzione di una nuova soggettività politica aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori irrinunciabilidel socialismo. L’obbiettivo, oltre al dato politico espresso prima, è la creazione di un gruppo aperto anche a tante componenti politiche e sociali che si riconoscono antagoniste,soprattutto, a questa amministrazione locale.
Per queste ragioni l’area Socialista, intende mettere davanti agli uomini, le loro responsabilità, affinché possa prevalere insieme all’orgoglio e alla determinazione, perché la cultura socialista non muoia, anche la volontà di costruire un percorso nuovo per la rinascita di un movimento socialista, fondato sulla necessità di far fronte alla grave questione sociale e alla grande questione democratica sempre più minata anche dall’azione di questo governo cittadino.
Mag 04