L’ex assessore regionale Rosa Mastrosimone ha promosso presso l’hotel San Domenico di Matera un incontro per illustrare il rilancio della azione politica del suo Movimento “Alleanza dei Democratici di Centro” partendo dall’attuale momento elettorale in cui appoggerà la lista di centro-sinistra “Pittella Presidente” ed all’interno di essa in Provincia di Matera il candidato dottor Nicola Carlucci. Il progetto che nasce oggi viaggia su percorsi comuni e condivisi, con le forze politiche di ispirazione cristiana, moderate, riformiste, ma vuole rappresentare anche l’inizio di un percorso fortemente innovativo ed aperto alle forze positive della società laica, partiti e movimenti civici. Il progetto proposto, deve avere un programma che deve essere chiaro e riassumibile in pochi punti da perseguire senza cedere a compromessi e rinunce che ne snaturerebbero contenuti e finalità:
La difesa della famiglia e le politiche per il suo sostegno
La soluzione del problema casa per i giovani e per i meno abbienti;
Il lavoro come diritto inalienabile;
L’ambiente, da difendere e da rendere una risorsa fruibile;
Le politiche per i giovani e per il loro inserimento nel mondo del lavoro;
La difesa del diritto allo studio;
La salute come bene e diritto del singolo e della comunità;
La difesa dei diritti dei soggetti fragili e degli anziani;
Le politiche per il rilancio del Mezzogiorno ed il contrasto alla piaga della emigrazione;
L’etica nella politica e nella gestione della cosa pubblica.
Rosa Mastrosimone, ha illustrato il progetto e i motivi che hanno spinto il Movimento ADDC a superare l’esperienza definitivamente conclusa di IDV, alla presenza di una folta platea, composta da numerosi dirigenti di partito e amministratori locali, ma anche da rappresentanti di Movimenti Civici e di Impegno Sociale che hanno manifestato l’intenzione di aderire al progetto, nonché da osservatori di altre forze politiche che hanno seguito il dibattito con interesse. E’ stato comunque chiarito in maniera inequivocabile che nella fase di rilancio della azione politica, la formazione politica manterrà, nelle amministrazioni in cui oggi è presente con propri rappresentanti, fino ai più piccoli comuni, l’impegno preso con i propri elettori e quindi non ci saranno inopportuni cambi, al momento, della linea politica fin qui seguita. Naturalmente, questa scelta di responsabilità, necessaria per un sereno consolidamento del processo di rilancio di ADDC, non potrà prescindere e sarà condizionata da un analogo rispetto e riconoscimento che dovrà venire dagli attuali alleati, così come da quelli futuri.
Ma questa non si vergogna….almeno la città sarà ripulita da tutti gli scontrini gettati per terra?
io credo che quando una persona sbaglia deve cambiare, QUINDI SIGNORA MASTROSIMONE faccia altro!!!
se poi vuole rimanere sul palcoscenico può , le do un consiglio, fare l’ attrice.
la vedo bene nel film la carica dei 101 nella veste di Crudelia De Mon
Ok, ora si che posso dire che questa è stata una settimana di cacca.
Ma dico io, un po’ di dignità?
Questa è la dimostrazione che certa gente sa solo comportarsi da parassita, ecco perchè si ricandidano. Non hanno un lavoro, non sanno cosa significhi sgobbare, sanno solo vivere di politica, cioè sulle spalle degli altri.
“roba dall’altro mondo”
bene, se uno era indeciso se votare carlucci o meno ora ha le idee più chiare
NON VOTARLO
La Mastrosimone non sta facendo altro che adeguarsi ad un sistema politico regionale malato da anni ed in coma irreversibile. Non ci accaniamo contro. Si ritrovano tutti lì sul palco, come se fossero su di una grande scacchiera e pronti al via a mangiarsi l’uno con l’altro, simulando condivisioni inesistenti. Basta non assecondarla la nostra signora e se così non dovesse essere, taciamo per sempre.
Il problema non è la sig.ra Mastrosimone che torna in politica. Ognuno è libero di fare quel che vuole.
Il problema è chi l’ha votata prima, chi le ha accordato fiducia, chi ha pensato che potesse ricoprire incarichi pubblici.
Il vero problema è che la parte migliore della società da anni è stata estromessa dai processi politici e decisionali. Ci siamo accontentati di assecondare i capibastone, i signori del voto, come se la raccolta porta a porta del consenso, le promesse irrealizzabile e prive di senso, la speranza (vana) di un qualsiasi tornaconto personale nel disastro della crisi economica, costituissero un valido criterio di selezione della classe dirigente !
E’ chiaro che poi ritorna Masaniello.
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che voteranno Masaniello negli anni passati hanno votato i re degli scontrini ! la medicina a volte è peggio della malattia. E la responsabilità, purtroppo, è di chi ci ha governato cioè del PD, la cui classe dirigente, i cui candidati ed eletti, i cui manager – a tutti i livelli – in Basilicata sono stati il paradigma dell’incompetenza, dell’inefficienza e dell’arrivismo.
Molta della gente che ieri sera fischiava dalla piazza mi preoccupa altrettanto quanto quella che stava sul palco. E’ gente che esprime il sacrosanto diritto di protestare e di cambiare ma se chiedi come cambiare le risposte saranno spesso assurde, pericolose, contraddittorie.
Il PD porta sulle spalle questa responsabilità gravissima di una condizione potenzialmente esplosiva.
Buone elezioni a tutti !
bravo mik68
Che faccia di c…!
Che vergogna di persona !!!!
Il problema è che come la Mastrosimone ce ne sono tanti, ora il 17 e 18 Novembre stà a noi decidere a chi votare e sè votare. FATE IL VOSTRO GIOCO, QUELLO LORO LO FANNO.
Il problema non è chi si candida, ma chi vota questa gente…forse quelli che conservano gli scontrini per fare un regalo “disinteressato” a questi ns. amati politici
Il problema è che come la Mastrosimone ce ne sono tanti, ora il 17 e 18 Novembre stà a noi decidere a chi votare e sè votare. FATE IL VOSTRO GIOCO, QUELLO LORO LO FANNO.
Comunque resta una donna spudorata.
Ben Tornata!
Ora potete menarvi tutti una bella corda al collo…….
Siete senza speranza e senza dignità …….ma sopratutto senza p…. Per poter uscire da questa situazione sgradevole che sta rovinando il nome della città…….
che autogol Dott. Carlucci!
Pur di continuare a far a parte dell’allegra combriccola ci si infila in tutti i modi, nonostante che parte dei suoi compagnucci le abbiano voltato le spalle o che lei abbia girato le sette chiese pur di far parte di un sistema comunque collaudato e che da i suoi frutti (a loro).
Ma dico un mestiere ce l’ha questa persona, o non ci si vuole mettere in fila ai concorsi, uffici di collocamento, mandare curriculae, prendersi porte in faccia e magari scendere dall’olimpo a vivere come i comuni poveri cittadini?
NON SI VERGOGNANO E NON MOLLANO MAI …PERCHE’ L’INTRALLAZZO E’ LORO MESTIERE…..SPAZZIAMOLI VIA E NON FACCIAMOCI INGANNARE DA FALSE PROMESSE E BEI DISCORSI ..
n tin curagg!!!! vedi ke ho degli scontrini di MD A CASA NON SONO CIFRE ALTE PEROOOOO TI POSSONO FAR COMODO VIN A PIGGHL A CAS!!
poi passa da casa mia che ti presto la penna per aggiungere le cifre a mano
effettivamente TRE CIFRE SOPPOCHE
Mi viene solo da ridere..ahahahahahahahaha..
A me viene solo il VOMITO sul vero senso del termine
VERGOGNATI FACCIA DI BRONZO….
Raccogliete tutti gli scontrini e poi datele fuoco 🙂
Mi vergogno per lei
Ma questi si rendono conto che stanno mentendo spudoratamente? Cioè una così ci viene a parlare di etica nella politica e nella gestione della cosa pubblica? Di famiglie disagiate e di difesa delle persone fragili?…..Ma voi non siete arrabbiati?….Ma non la rabbia quella passeggera, la rabbia rabbia quella vera!
17-18 NOVEMBRE NN PERVENUTO!!!!! BASTA!!!!!
VERGOGNA TOTALE!!!SOLDI RUBATI ALLA POVERA GENTE!!!È ARRIVATO IL MOMENTO DI DARE UNA SVOLTA!!!
Con quale faccia !!!!!!!! vergognatiiiiiiiii
Mastrosimone mi fai venire il vomito…….
Scusate ma chi è LAMASTROSIMONE!
Quella che vedi in foto e’ la mastrosimone……..
Quella In foto…….
Non voglio difendere Mastrosimone, ma la durezza nei suoi confronti non la vedo anche verso gli altri, alla fine quasi tutti i consiglieri erano implicati in Rimborsopoli. Lasciate che la gente giudichi nella cabina elettorale senza offendere.
cara signora lei per accordi mistici era assessore regionale pur non essere stata eletta quindi lei Defilipo e il mentore Dipietro sorte primatisti di anti democrazia ,e molto vicini alla dittatura invisibile ma presenta.Si Vergogni,anzi Vada Via Via Via Via cosi in Lucania si respirera di nuovo legalità .
Materani…. Lei mi fa venire il vomito… voi mi fate ridere di tutte le chiacchiere che state a dire da anni oramai….. Bisogna dare una svolta……ora basta……vergogna…..blablabla…… Le solite chiacchiere di voi materani…. E la situazione da anni non cambia anzi peggiora…. Ma davvero….finitela che siete diventati patetici con tutte queste false lamentele…. Siete dei poveri schiavi dei politici…..
Parole sante, anzi sacrosante.
Aprite le carceri ..
Avevo una mezza intenzione di votare Pittella, mi è passata completamente.
Del candidato presidente del centro destra non ne parliamo.
Mi butto o sui radicali o su matera si muove.
Nicola se prima c’era qualche speranza che ti votassi ora con quest personaggi (,Viti comppreso,,,),,,,per non essere volgare,,,, sicuramente NON TI VOTIAMO
……povera Matera 🙁
ma bisogna avere un coraggio non indifferente a ripresentare quella faccia ai materani dopo tutte le porcate combinate e poi già la abbiamo subita assessore della regione senza essere stata eletta ed ora inguaia il nome di un dottore fino a prova contraria brava persona perchè non stai in silenzio e ci eviti la visione del tuo volto!!!!!
Quanto è BONO………
Carlucci chi? quello che una volta era condidato con il centrodestra? Mi sa che è proprio lui, ma quanto mi dispiace che si sia ridotto a declassarsi con il pd. A quanto pare lo stipendio di medico è insufficiente per campare. Oggi, visto chi lo sostiene, rende di più fare il cacciatore di scontrini
Vedete se invece questa GENTE, doveva entrare in politica e pagare di tasca loro?….immaginate….niente stipendi e niente sussidi, ma in politica solo per un senso civico e volontariato per la NAZIONE ITALIANA.
Se fosse così in politica non ci sarebbe più nessuno!!!!!!!!!!!!!!! nè pure mosche!!!!!
La Mastrosimone, farebbe meglio a partecipare alla prossima missione su MARTE, e magari restarci li per sempre!!!!!!………….
Ma ci vuole veramente tanta faccia tosta. Ma non ti vergogni. E’ un offesa per tutti i Lucani onesti. Vatti a chiudere in qualche convento e medita.
Con questa scesa in campo della Mastrosimine, adesso non si voterà neppure il Dr. Carlucci
QUESTI CI PRENDONO IN GIRO, PERCHE’ SANNO CHE SIAMO UN POPOLO DI CAPRONI….
MA PER UNA VOLTA, MATERANI, LUCANI, DOMENICA E LUNEDì CAMBIAMO PAGINA!!! BASTA QUESTI CIALTRONI, SE NON SONO NEL MONDO DELLA POLITICA NON SANNO CHE FARE DELLA VITA LORO!!!
Che bello.. Forza Matera!!!
Mi meraviglio di lei dott. Carlucci. Avevo deciso di votarla per la stima che ho per la sua persona. ADESSO NON LA VOTERO PIU
ma come si fa a ripresentarsi dopo le tante porcate che hanno fatto!!!! ci vuol veramente tanto coraggio ad andare in giro a far conferenze stampa ecc. Bisognerebbe portarli tutti in piazza davati alla gente e far in modo che ascoltino tutte le “dolci parole” che il popolo vuole rivolgere a tutti loro, visto che quando c’è d avere critiche da parte della popolazione, tutti si dileguano!!! questa sarebbe una bella campagna elettorale!!!
persone così squallide meritano il carcere non devono stare ancora in mezzo alla gente.adesso la gente ha paura di buttare anche gli scontrini per terra,perche c e qualche morto di fame che se li raccoglie da terra…..e non faccio nomi! andate a trovarvi un lavoro dignitoso,ma che sia di 500 euro al mese cosi capirete cosa vuol dire vivere di stenti e sofferenza….vi auguro il piu grande flop della vostra vita in queste elezioni
Si VERGOGNI, ha sporcato insieme ad altri l’immagine dell’IDV. Non che era pulita visto lo stesso Di Pietro la fine che ha fatto ma, non so con quale faccia tosta, possa ripresentarsi in politica. I politici tutti rubano ma poi ne escono puliti, candidi perché la politica è la cosa più sporca che possa esistere!!
Il LAVORO come DIRITTO INALIENABILE????????Fauzona che nn sei altro l unico pensiero tuo è trovare una sistemazione che ti frutti 4 zeri al mese altrimenti torni a fare la maestra!!
Ha perfettamente ragione. L’essere falsa e’ una sua prerogativa.
E’ pur sempre una mastelliana!
Hai una faccia di bronzo , sei una personaccia falsa, bugiarda, arrivista, p
Poco di b…… , povero dott sei finito nella c……a usera la sua faccia per e solo un suo torna conto personale o di qualche familiare che quanto a dignita” zero usano le persone come lei oneste solo per interessi personali e fanno finta di essere persone per bene raccontando solo menzogne li mandi a quel paese e non si faccia prendere spudoratamente per i fondelli.prima che sia troppo tardi a dimenticavo le hanno fatto firmare degli accordi? Li cestini prma che si trovi in un mare di guai prenda le ditanze da questa gente !
“L’etica nella politica e nella gestione della cosa pubblica” …
ma da quale pulpito viene la predica!
ma la sig.ra Mastrosimone sa il significato della parola “etica” ?
per quanto riguarda la gestione della cosa pubblica poi… qui possiamo dire che è ben preparata…
Sono veramente sconcertata per tutto quello che è stato commentato sulla Mastrosimone e mi chiedo: Come mai siamo così abituati ad uccidere mediaticamente senza sapere ciò che veramente è successo e invece non sappiamo apprezzare il buono che una persona ha dato? A tutti coloro che hanno commentato negativamente dico: aggiornatevi su tutto quello che la Mastrosimone ha fatto durante il suo assessorato alla Regione Basilicata sia nel dipartimento Formazione che in Agricoltura di tutti i bandi pubblicati e dei soldi distribuiti agli agricoltori. Sapete che vi dico! degli spiccioli rubati (se li ha rubati) non me ne frega niente per me vale ciò che di positivo ha fatto e mi auguro e vi auguro di non ritrovarci assessori che rubino solo e basta.