Angelino (Commissario UDC provincia di Matera): “Con le nomine nello staff di Rubino e Mazzei nel suo staff il sindaco Bennardi si conferma Pinocchio, chieda scusa agli altri 137 partecipanti al bando e ai cittadini materani”. Di seguito la nota integrale.
Abbiamo appreso dagli organi di stampa che il sindaco Bennardi ha nominato per l’ufficio staff degli organi di direzione politica del Comune di Matera Leonardo Rubino, compagno convivente del sottosegretario Mirella Liuzzi in quota Movimento 5 Stelle e un attivista storico dei pentastellati materani, Giancarlo Mazzei.
Al bando hanno partecipato 139 cittadini, molti dei quali laureati. Premesso che il sindaco Domenico Bennardi aveva la facoltà di scegliere persone di fiducia, facoltà esercitata con la scelta di Rubino e Mazzei, entrambi in possesso di un diploma di scuola media superiore e non di una laurea, con la stessa onestà intellettuale adesso il sindaco di Matera deve chiedere scusa agli altri 137 cittadini che hanno partecipato al bando, visto che sono stati probabilmente illusi di poter trovare un’occupazione a tempo pieno, sia pure a tempo determinato.
Le scuse ovviamente dovranno essere estese a tutti i cittadini materani che non meritano di assistere ogni giorno a dichiarazioni di facciata che non giustificano affatto queste scelte politiche, legittime sotto il profilo legale e giuridico ma evidentemente contrarie ai valori sbandierati ai quattro venti dal Movimento 5 Stelle in campagna elettorale. Si parlava di onestà e di cambiamento ma finora al Comune di Matera sono stati solo sistemati i parenti e gli amici. Se non possono essere considerate cambiali elettorali all’incasso il sindaco Bennardi ci illumini sulla nuova terminologia con cui possono essere definiti questi comportamenti e queste scelte politiche. La realtà, caro sindaco Bennardi, è i materani hanno già capito di che pasta sono fatti i grillini e se Lei aveva il diritto di scegliere persone di fiducia e competenti, anche se la competenza è tutta da dimostrare, non ci venga a dire che non sta pagando cambiali elettorali perché, come sa, le bugie hanno le gambe corte e poi si ritrova il naso come quello di Pinocchio. Una cosa è certa: i materani non hanno certamente i prosciutti agli occhi e sanno distinguere il grano dal loglio.
Io ,invece, continuo ad insistere che i materani dovevano già aver capito, prima del voto, di che pasta sono questi grillini. Basta guardare a livello nazionale cosa hanno fatto e cosa stanno facendo pur di non perdere la poltrona. Fanno tutto ed il contrario di tutto, arroganti, insipidi, incompetenti e ridicoli. Basta guardare il loro capo popolo.