Dopo la nomina di Rubino e Mazzei nello staff del sindao Bennardi si registra l’intervento del movimento Gioventù Nazionale di Matera.
Di seguito la nota integrale.
Coloro che riempivano le piazze aprendo i comizi al grido di “onestà”, paladini del rinnovamento della classe politica del nostro Paese, sono cascati nel medesimo gioco della “vecchia politica”; riuscendo a fare persino peggio!
È ormai noto che il Movimento 5 Stelle fa acqua da tutte le parti… a partire dai vertici (capi politici vari e Ministri) sino ad arrivare agli amministratori locali, quei pochi eletti rimasti. Tra questi il Sindaco della nostra Città, Domenico Bennardi, che come la cittadinanza sa, è riuscito a vincere le amministrative grazie all’indispensabile aiuto dei nemici-amici del PD, alleati dapprima a livello nazionale.
Veniamo però a quello che è il problema sorto nelle ultime ore; il Sindaco aveva di recente istituito un bando pubblico, i cui vincitori avrebbero ottenuto l’incarico di “Componente dell’ufficio staff degli organi di direzione politica”, un ruolo del tutto nuovo nel Comune di Matera, che se avesse creato posti per giovani laureati, intraprendenti e dinamici, sarebbe potuto risultare anche utile. Ebbene no, l’incarico l’hanno ottenuto due nomi già noti tra le fila del Movimento 5 Stelle, uno di essi, tra le altre cose, è anche il compagno della Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico, Mirella Liuzzi.
Al netto di ciò, dopo i toni che i pentastellati hanno riservato durante la campagna elettorale ai loro avversari, dopo la veemenza con la quale hanno propagandato l’inaffidabilità del centrodestra locale, come fa il Sindaco a dirsi coerente e onesto? Come si può pensare che questi sia più integerrimo di altri?
Oggi spetta alla cittadinanza giudicare i fatti. E a soli pochi mesi dall’elezione, i fatti sono già tanti.
I giovani sono stanchi di osservare e restare in silenzio, per questo Gioventù Nazionale Matera ha deciso di denunciare pubblicamente, a nome di tutti quei giovani che vogliano unirsi, le ingiustizie della nuova Amministrazione locale.
Se la trasparenza dei 5 Stelle diviene opaca, sarà nostro compito renderla lucida e trasparente. Saremo vigili su ogni atto e decisione di questa amministrazione.