“Salvini, in Basilicata, voleva dare il via libera alle trivellazioni. Lo aveva detto a Policoro, lo ha ripetuto martedì nell’aula del Senato.
Ha perso. E’ andato a casa. E questa non può che essere una buona notizia per il Paese e per per la nostra regione”. Lo afferma Carlo Rutigliano, esponente lucano di Articolo Uno, commentando l’apertura della crisi di Governo.
“Ma la partita non è vinta, anzi, è appena iniziata. – prosegue – Un buon discorso in aula non basta. Salvini sarà battuto solo quando ci sarà un governo capace di dare risposte concrete alla parte più fragile del nostro Paese. Oggi la via maestra è quella di verificare con coraggio se ci siano le condizioni per un governo che, in discontinuità con quanto abbiamo visto in questi diciotto mesi, metta al primo posto dell’agenda politica le questioni del lavoro, dell’ambiente e della smisurata crescita delle disuguaglianze sociali. Solo un governo politico che abbia questa ambizione potrebbe riuscire a contrastare i sovranisti.” Ha concluso Rutigliano.