Con una nota inviata al sindaco Francesco Dibiase, questa mattina il vice sindaco, Salvatore Savino ha revocato le sue dimissioni durate circa un mese.
“Le sue dimissioni avevano aperto di fatto una crisi amministrativa che ha conseguentemente prodotto una serie di incontri politici all’interno della maggioranza consiliare e dei partiti di riferimento (Sel e PD), dichiara il primo cittadino. A seguito di una ponderata analisi politico-amministrativa” si è arrivati, però, alla stesura comune di un documento politico- programmatico per il periodo 2014-2017. A distanza di due anni dall’insediamento di questa amministrazione abbiamo voluto tracciare un bilancio, seppure parziale, dell’esperienza di governo per analizzare i punti di forza ma anche quelli di debolezza e correggere questi ultimi con linee programmatiche più adeguate alle problematiche ed alle aspettative della popolazione. Soprattutto ci siamo posti l’obiettivo comune di implementare il programma di governo per elevare le prospettive della comunità ad una dimensione più ampia e completa.
Per questo, continua Dibiase, abbiamo voluto raccogliere le problematiche e schematizzarle in 10 punti che dovranno rappresentare l’attività cardine di questa amministrazione fino alla fine del suo mandato elettorale, accordatoci dai cittadini.
Tra i punti salienti: l’ottimizzazione della macchina comunale, la definizione di un Piano Urbanistico, la messa in campo di una imminente campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata, i servizi alla persona, la redazione di un piano di efficientamento energetico, l’aggiornamento degli statuti e dei regolamenti, le revisioni contrattuali con le ditte esterne, i servizi alla persona e l’implementazione delle attività culturali e turistiche, soprattutto quelle legate al Campanaccio.
Al Vice Sindaco, Savino, tornano dunque le deleghe all’Ambiente e Territorio, Urbanistica e Lavoro.
La giunta esecutiva non subirà variazioni rispetto al passato e ricordiamo che sarà composta, oltre che dal sindaco e vice sindaco, anche dall’assessore, Angelo Lamagna con deleghe all’Agricoltura e Forestazione e Sport.
Mag 03