Il consigliere comunale di Matera, Saverio Vizziello, in una nota annuncia le sue dimisioni da consigliere comunale. Al suo posto subentra il consigliere comunale Michele Paterino, già consigliere comunale di maggioranza con la lista Italia dei Valori nel governo Adduce. Di seguito la nota integrale.
Nella giornata odierna ho presentato al Presidente Angelo Tortorelli le mie dimissioni irrevocabili dal Consiglio Comunale di Matera dovute alla mia rielezione alla Direzione del Conservatorio Duni di Matera per il triennio 2017-2020. Si tratta di un incarico impegnativo anche in previsione del processo che vede la nostra Città proiettata verso il 2019 come Capitale Europea della Cultura. Il Conservatorio Duni di Matera, massima Istituzione musicale sul territorio, è stato negli anni precedenti tra i protagonisti principali nel processo per la candidatura e per la nomina europea e punta a mantenere tale ruolo anche nel prosieguo.
Colgo l’occasione per augurare ai Consiglieri Comunali, al mio sostituto della lista Matera Capitale Michele Paterino, alla nuova Giunta comunale e al Sindaco che l’impegno sino ad ora profuso possa essere coltivato e trovare continuità, restando fortemente proteso verso le finalità sin qui condivise che coinvolgono ed interessano tutta la nostra comunità onde raggiungere insieme e sinergicamente quel “successo” a livello europeo ed internazionale che Matera e la Basilicata certamente meritano.
Che bella coppia che ci lasci caro SavErio !!!! Due eccellenze materane NON ELETTI dal popolo materano ! Uno subentrato alla Antonicelli (oggi trombata ) ed un altro da Rifondazine poi Italia dei Valori ed oggi ……boh???? Ora il comune potrà tornare a sbrigare pratiche per i “consiglieri ” !! Stam’appost’ !!!
Grazie di andartene, meno male eri inutile e ti atteggiavi a gran politico con quel non eletto di Cotugno. In ogni caso tu e i tuoi amichetti del vostro pseudo partiti siete vergognosi. Spero che non ti ricandidi più. Adieu
Ma è possibile che non sappiate esprimere altro che insulti? per me siete più vergognosi voi che non andate al di là dell’offesa senza un minimo di ragionamento. E non sono un amico di Vizziello che voglio difendere, ma ogni volta che si insulta chicchessia solo per odio personale, non si ottiene alcun risultato.