A distanza di 13 giorni dall’esplosione dello scandalo sui fondi della Regione Lazio la Presidente Renata Polverini ha rassegnato in serata le dimissioni. E mentre si attendono le dichiarazioni di Polverini su tutto quello che ha visto e non ha voluto dire in precedenza su quello che ha trovato nella Regione Lazio riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del collega lucano della Polverini, il Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo.
“Il momento di difficoltà che sta vivendo la Regione Lazio non può e non deve significare corresponsabilità implicita di tutti quanti siedono in quella istituzione, ma quanto affermato dal presidente della Conferenza Delle Regioni, Vasco Errani circa la necessità di attuare una serie autoriforma è sacrosanto oltre che coerente con quello che, oramai da molto tempo, lo stesso Errani andava ripetendo”. Così il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, in merito ad alcune dichiarazioni della presidente della Regione Lazio.
“Posso sinceramente comprendere e anche condividere – dice De Filippo – la rabbia della collega Polverini per il dubbio che, mentre lavorava alla soluzione dei problemi della sua regione, qualcuno a distanza di qualche banco lavorasse in tutt’altra direzione e per interesse personale, ma scaricare questo stato d’animo in una contesa politica sarebbe un errore e un danno per il Paese. Se qualcuno ha potuto approfittare della situazione, evidentemente c’era qualche falla nel sistema e, sinceramente, il presidente Errani da tempo ha sollevato questo problema che la non è più procrastinabile”.
Defilippo zitto tu che sono anni che approfitti del petrolio….parli perchè hai la coda di paglia
Grazie Polverini, con le tue dimissioni hai insegnato cosa bisogna fare in queste circostanze. Hai dimostrato che la politica è una missione non un mestiere per arricchirsi a tutti i costi e per sempre.
Ma per caso De Filippo se la sta facendo un po’ sotto? Quando la magistratura si deciderà a fare qualche indagine anche qui in Basilicata?
Per Materano: bhe dai, vabene che la Polverini si è dimessa, ma avrebbe mostrato più dignità se avesse evitato di partecipare a quelle feste con ostriche, champagne e maschere da porcello.
C’è qualche falla nel sistema? Il sistema è tutto fallato. Basta nutrirvi con le nostre tasse. Basta. Non potete essere più garanti di niente e di nessuno, nemmeno di chi vi ha votati. Dovreste togliervi tutti questi privilegi, tutti questi sbafi alla faccia del popolo che lavora. Ma voi non lo farete mai perché voi state troppo bene nella pancia dell’abbondanza. Non potete certo legiferare contro voi stessi!
IL TEMPO E’ SCADUTO ABBASSATEVI GLI STIPENDI, NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI A QUESTO SPRECO.
CI SONO PERSONE CHE CAMPANO CON 500 euro e voi ne guadagnate 12000 vergognatevi.
de filippo dimettiti anche tu dopo 7 anni e mezzo di fallimento totale in Basilicata e uno tra i tre consigli regionali più COSTOSI d’Italia: dovresti vergognarti.
TORNATE a lavorare veramente, come fanno i cittadini normali che avete ridotto alla fame. Avete finito di vivere alle spalle dei cittadini!
Dai dati forniti la REGIONE BASILICATA e’ la terza regione dopo vald’aosta e umbria ad avere le spese di regione piu’ alte d’italia vai a vedere dove vanno a finire quei 7 831 milaeuro
si devono dimettere tutti ma proprio tutti, destra sinistra cento lega….etc…la politica così com’è adesso va tutta ROTTAMATA!!!!!!.
w grillo e renzi
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
ORMAI NON VI CREDIAMO PIU’ !! SPERO CHE I LUCANI SI RICORDINO ALLE PROSSIME ELEZIONI.
De Filippo: quanto conta la Basilicata.?..Tanto ,Speranza è il coordinatore politico di Bersani…e loro non c’erano nella Regione Lazio! Adoro la rabbia della Polverini…è più vicina agli onesti. A De Filippo farà bene la lettura dal corsera,oggi ,di Ernesto Galli Della Loggia: il vuoto delle rappresentanze …molte spese ,pochi valori. Un vuoto abitato dal nulla .Sul sentiero della politica donne e uomini perlopiù senza idee e senza valori e senza mestiere …in attesa di cibo. Anche qui e Lei ,sa.
Carissimo De Filippo, ci spieghi le quote del petrolio che fine fanno, la famosa sel energetica a cosa serve se lei parla a la coda di paglia sono 7 anni e oltre che ci deve spiegazioni in merito.
ma Lei a questo non risponderà MAI perchè NON SA COSA O COME rispondere
IMPUNITAS SEMPER AD DETERIORA INVITAT