Scelte politiche del Governo Bennardi, Movimento 5 Stelle replica a Licchelli (UDC provincia di Matera). Di seguito la nota integrale.
Alcune componenti del Centrodestra materano vivono un momento di totale confusione che, accompagnata alla storica inconsistenza Amministrativa, produce dichiarazioni che ottengono il solo risultato di rendere giustizia al voto con il quale i materani hanno premiato il Sindaco Bennardi e la sua coalizione.
Probabilmente i tanti passaggi di casacca tra Lega, UDC, FdI, Italia Liberale Cristiana, hanno totalmente distratto la Commissaria Licchelli da quella che è la realtà della complessa gestione politica di una città. L’errore macroscopico fatto nell’addebitare al Sindaco della Città di Matera la situazione del degrado delle Aree Industriali, gestite da un apposito Consorzio, è la cartina tornasole di come il Centrodestra si approccia ai temi dell’impresa privata e dello sviluppo, per poi generare come naturale conseguenza l’obbrobrio ormai ratificato della costituzione di una SpA regionale che rischia di mortificare ancora di più le imprese materane. Ma ancor di più è necessario analizzare la creatività degli indirizzi dettati dalla Commissaria dell’UDC che avrebbero il solo “demerito” di sovraccaricare la spesa sulle tasche dei cittadini.
Probabilmente in quella particolare area politica farebbero bene a prestare più attenzione a non produrre idee simili a “rifiuti indifferenziati” e ad avvicinarsi ad un’ idea di Ecologia della Politica necessaria per poter partecipare con sostanza ai processi di rigenerazione e riqualificazione che il Movimento 5 Stelle ed il Sindaco Bennardi stanno promuovendo sin dal recente insediamento.