Con la scomparsa di Biagio Giammaria la regione Basilicata perde un uomo straordinariamente votato al bene comune. Un dirigente politico autorevole e generoso, che ha offerto un grande contributo per lo sviluppo della nostra terra e, soprattutto, delle fasce sociali più deboli.
Lo afferma il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, nell’esprimere il suo cordoglio per la morte dell’ex consigliere regionale.
“Conoscevo molto bene Biagio Giammaria ed ero ammirato dalla sua pacatezza, dalla sua gentilezza, dalle sue straordinarie qualità umane. Per tanti anni è stato un nostro punto di riferimento nel mondo della politica lucana. Lo ricordo con grande affetto. Ai suoi familiari vadano le più sentite condoglianze a nome mio personale e dell’intero governo regionale”.
Scomparsa Giammaria, il cordoglio di Mollica. “Persona mite e sempre disponibile al confronto, ha contribuito alla costruzione di politiche di crescita e di sviluppo della nostra regione”.
“Esprimo, anche a nome del Consiglio regionale, i sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Biagio Giammaria, consigliere regionale nella quarta e nella quinta legislatura, che legò il proprio impegno politico e istituzionale ai temi dell’agricoltura, quale componente dell’Esab, e in qualità di presidente della Commissione Politiche sociali seguì con competenza ed equilibrio le vicende della sanità lucana. Persona mite e sempre disponibile al confronto, ha contribuito alla costruzione di politiche di crescita e di sviluppo della nostra regione. Il suo esempio rimarrà per le future generazioni”. E’ il messaggio di cordoglio del presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica per la scomparsa di Biagio Giammaria, consigliere regionale della Dc dal 1988 al 1995.
il mio cordoglio per la scomparsa di Biagio Giammaria. Sono d’accordo con quanto detto da Marcello Pittella Ci siamo persi di vista da circa 30 anni ma i segni del carattere restano indelebili .