Scorta alla pm Piccininni, senatore Lomuti (M5s): “solidarietà alla pm, alzare ulteriormente il livello d’allerta per combattere le mafie”. Di seguito la nota integrale.
Il Movimento 5 Stelle Basilicata esprime tutta la solidarietà alla pm della direzione distrettuale Antimafia di Potenza, Anna Gloria Piccininni, alla quale è stata assegnata la scorta dopo una serie di minacce arrivate nelle scorse settimane.
La pm è titolare dell’inchiesta sull’esistenza di organizzazioni mafiose nel Metapontino. Questo deve senz’altro indurci ad alzare ulteriormente il livello di allerta, dal momento che, nostro malgrado, il problema delle mafie è più pericoloso che mai.
Il fatto che in molte zone d’Italia i clan siano tornati a sparare e fare vittime, ci fa capire come lo Stato debba dare risposte immediate e risolute.
Per quanto riguarda territorio lucano, da sempre lottiamo affinché si aumenti il livello di attenzione circa la presenza di cartelli criminali. Purtroppo, la battaglia vinta per l’ottenimento di una DIA locale, si sta dimostrando ogni giorno di più una reale necessità.