In caso di situazioni di emergenza nazionale o regionale i lavori possono essere svolti in modalità telematica o in modalità mista mediante collegamento in audio-videoconferenza secondo i criteri stabiliti dall’Ufficio di Presidenza.
Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una modifica al Regolamento interno del Consiglio regionale della Basilicata sulla modalità di svolgimento delle sedute dell’Assemblea consiliare, delle commissioni permanenti e speciali, dell’Ufficio di Presidenza e degli altri organismi consiliari.
Si stabilisce che, in caso di situazioni di emergenza nazionale o regionale, i lavori possono essere svolti in modalità telematica o in modalità mista in presenza e telematica mediante collegamento in audio-videoconferenza, secondo i criteri stabiliti dall’ufficio di Presidenza. E’ riconosciuta ai Presidenti dei predetti organismi consiliari la facoltà di adottare ogni diversa modalità operativa di svolgimento delle sedute in caso di eventuali situazioni eccezionali, in conformità alle disposizioni del Regolamento interno del Consiglio regionale. Tutte le disposizioni del Regolamento interno del Consiglio regionale si applicano per quanto compatibili, anche alle sedute che si tengono in modalità telematica.
Successivamente l’Assemblea ha approvato a maggioranza (con 13 voti di Lega, Fi, Idea, Bp, Fdi, 4 contrari di Pd, Pl, M5s e 2 astensioni diIv) l’assestamento e la variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2020 e pluriennale 2021-2022 dell’Agenzia di promozione territoriale (Apt).
Dic 04